Un ottimo risultato dunque che mostra la considerazione per le eco energie. In particolare l’energia solare si distingue in questo settore. Essa può essere considerata il punto di partenza fondamentale verso uno sviluppo straordinario legato allo sfruttamento delle fonti rinnovabili e in maniera particolare per ciò che riguarda l’utilizzo dell’energia ricavata grazie all’impiego degli impianti fotovoltaici.
Nello specifico la regione Lazio ha progettato un piano d’azione da attuare entro il 2020 che è davvero molto significativo. Il fotovoltaico ha registrato, per mezzo del Conto Energia, un incremento rilevante, passando da 18 a 60 megawatt.
A proposito di fotovoltaico a Roma molto interessanti sono i dati che emergono dal rapporto “Comuni rinnovabili” di Legambiente. La capitale infatti si distingue per essere seconda per potenza installata in fatto di fotovoltaico. Inoltre occupa l’ottavo posto nell’ambito del solare termico per metri quadrati di pannelli solari installati e la seconda posizione per quanto riguarda il solare termico in edilizia.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…