In piena tutela ambientale, questi risciò solari sfruttano degli impianti fotovoltaici situati sul tetto del veicolo, come potete vedere dall’immagine in alto, per ricaricare la batteria integrata. Un modo ottimo, quindi, per permettere ai postini di procedere speditamente con i carichi da consegnare.
Il risciò ad energia solare Soleckshaw infatti può percorrere addirittura 60 km se la batteria è stata ricaricata, attraverso i pannelli solari posti sullo stesso veicolo ecologico, per sei ore di tempo. Ogni risciò solare può portare un carico di 50 chili, e questo ovviamente lo rende un mezzo ottimo per la consegna dei pacchi postali più pesanti.
Al momento sono dieci i risciò distribuiti nella città dell’India, grazie all’impegno del ministro delle Poste Sachin Pilot. I Soleckshaw sono stati realizzati dall’azienda Kinect Motors Company secondo un brevetto del Central Mechanical Engineering Research Institute. Adesso l’iniziativa dovrebbe espandersi sempre di più per una maggiore diffusione dei risciò con pannelli solari nel Paese.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…