Importante investimento fotovoltaico in Italia. Il gruppo Natuzzi ha infatti concluso un accordo con la società energetica Scheuten Solar, al fine di realizzare cinque sistemi fotovoltaici da installare sui tetti di altrettanti impianti e strutture amministrative della compagnia, dislocate in Puglia e in Basilicata, dove predisporre una rete di 21 mila pannelli fotovoltaici, con potenza energetica annua pari a circa 4,5 MW.
L’impiego del gruppo Natuzzi, pari a circa 13 milioni di euro, sarà ammortizzato in oltre cinque anni, sarà soprattutto in grado di ridurre l’emissione annuale di CO2 di circa 3.400 tonnellate, equivalenti all’emissione annua di 1.200 autoveicoli in circolazione sulle strade italiane.
Soddisfazione è stata espressa da entrambe le parti, con i responsabili della Scheuten Solar che hanno voluto ribadire l’importanza della realizzazione di un progetto di larga scala quale quello voluto dal gruppo Natuzzi.
Il gruppo italiano ha invece comunicato che grazie alla rete di pannelli fotovoltaici, sarà in grado di soddisfare circa il 60% del proprio fabbisogno energetico negli impianti e negli uffici di Puglia e Basilicata.
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…
Quali sono gli esemplari più diffusi e quelli più rari di animali onnivori e quali…
All'interno di un contesto che ricerca il green in misura sempre maggiore, cresce la richiesta…