Fra gli animali strani possiamo annoverare anche i delfini innamorati che danzano. Un fenomeno della natura davvero affascinante che è possibile osservare in Versilia. Uno spettacolo che non capita di vedere tutti i giorni, specialmente a distanza ravvicinata dalla spiaggia. Come hanno spiegato gli esperti, a volta si può assistere anche ad un vero e proprio “rapimento” dell’amata. Il tutto rientra in un rituale d’accoppiamento, che porta alla nascita dei piccoli, i quali vengono alla luce proprio nel tratto di mare dalla Versilia al Parco di San Rossore in provincia di Pisa.
Animali strani come i pinguini che si baciano, manifestando il loro interesse verso un altro esemplare della specie. Animali strani che mostrano tenerezze e coccole nel mondo animale, obbedendo a rituali amorosi molto particolari. A questo proposito è stato scoperto fra gli animali strani un insetto dal rumoroso canto d’amore.
Nel mare della Versilia sono stati rintracciati circa 145 delfini e la specie si arricchisce ogni anno di diversi cuccioli. Una conferma importante in termini di biodiversità.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…