Tra i frutti più amati in assoluto, le fragole sono un must-have della bella stagione. Ma quali sono le più buone? Acquista queste al supermercato.
Dal dolce sapore travolgente, le fragole sono le protagoniste della bella stagione. Con l’arrivo di maggio è tempo di comprare questo frutto di stagione, goloso sia da solo, ma anche nell’ambito di preparazioni mozzafiato come per esempio con gelato, panna e yogurt, ma anche nell’ambito di sfiziosi dolci, tra torte e biscotti.
In qualsiasi modo si gustino, il palato né sarà felice, come il nostro organismo: le fragole sono un elisir per la salute, concentrato di vitamine, sali minerali, acqua e potassio. Inoltre sono contraddistinte da proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, prevenendo malattie cardiovascolari e tumorali.
Tra la loro bontà e i loro benefici sono immancabili sulla tavola: ma quali sono le fragole più buone da non farsi mancare nel carrello della spesa?
Nonostante le fragole siano un toccasana per la salute, purtroppo molte tipologie in commercio sono ricche di pesticidi e insetticidi che le rendendo per nulla sane.
Questo elisir di benessere si trasforma in qualcosa di chimico, ricco di conservanti potenzialmente pericoloso per la salute. Ma come fare a gustare le fragole nel pieno dei loro benefici? Al supermercato ci sono dei modelli più sani di altri.
In generale da una ricerca è stato riscontrato come il problema più grande sia rappresentato da un pericoloso fungicida noto come Ethirimol che da alcuni test è emerso essere dominante nelle fragole provenienti dalla Spagna.
Se molte tipologie di fragole che si trovano tra gli scaffali del supermercato non sono al massimo delle potenzialità, per colpa di pesticidi e conservanti, c’è una sola soluzione: le fragole biologiche. In questa versione, infatti, sono molto più sane e prive di pericolose sostanze.
Queste non sono salvaguardano la nostra salute, ma anche quella del Pianeta visto che sono coltivate con metodi eco-friendly, che dicono addio all’uso di sostanze chimiche.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…