In pochissimi lo sanno, ma questi alimenti che tutti conservano in frigo possono essere messi in freezer e ne trarranno diversi benefici
Conservare gli alimenti nel modo giusto è fondamentale per la salute di chi li mangia. Eppure, non tutti sanno come mantenere al meglio ciò che viene acquistato al supermercato: il rischio è quello di incappare in deterioramenti precoci, insetti e ripercussioni sullo stomaco. Ad esempio, questi due alimenti si è soliti conservarli in frigorifero, in realtà possono andare nel freezer e durare più a lungo.
Il congelatore non permette solo di prolungare la durata di un alimento: è anche un ottimo modo per abbattere insetti e batteri degli alimenti appena acquistati al supermercato. A volte si ignora che mettere alcuni di questi all’interno del freezer non li rovina: anzi, se ne possono trarre ottimi benefici per la salute.
Riporre nel congelatore un alimento che non si vuole consumare subito, è un buon modo per ridurre lo spreco. Le basse temperature del freezer impediscono il proliferare dei batteri che rendono avariato il cibo. Una volta congelato, non esiste un vero e proprio termine entro il quale consumarlo: la data di scadenza presente sulla confezione non sarà più valida. Tutti gli alimenti possono essere conservati in congelatore: anche frutta e verdura, sebbene la maggior parte delle persone ignori questo fatto.
Leggi anche: Perché di mattina bisogna sempre illuminare la camera da letto
Si è soliti conservare nel frigorifero la frutta e la verdura. E, purtroppo, lo si può fare per pochissimi giorni o sarà tutto da buttare. La frutta, se viene congelata nel modo giusto, non ha data di scadenza, non si fa cattiva e mantiene anche le sue proprietà nutritive. Ovviamente, ci sono delle piccole accortezze da seguire, non necessarie per alimenti di tipo diverso.
Leggi anche: La doccia durante i temporali è davvero pericolosa?
Frutta e verdura possono rilasciare acqua. E l’acqua che si congela tende ad ustionarle: restano comunque buone da mangiare, ma il gusto potrebbe essere compromesso. Per evitare questo inconveniente, sarà sufficiente congelarle all’interno di un sacchetto apposito o un contenitore emetico, eliminando il più possibile l’aria prima di chiuderlo.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…