Frutta+secca%2C+quale+scegliere%3A+i+benefici+per+la+tua+salute
ecoo
/articolo/frutta-secca-quale-scegliere-i-benefici-per-la-tua-salute/145448/amp/
Alimentazione

Frutta secca, quale scegliere: i benefici per la tua salute

Pubblicato da

Siete alla ricerca dello spuntino ideale per le vostre giornate? La frutta secca potrebbe essere proprio ciò che fa al caso vostro, ma quale?

frutta secca
Frutta secca, scopriamo quale mangiare (ecoo.it)

Tutti noi, ormai quasi sempre, siamo alla ricerca dello spuntino perfetto per poter spezzare la fame nel corso delle nostre giornate senza però farci prendere troppo dallo sfizio. E, soprattutto, senza incidere in modo troppo negativo sulla nostra alimentazione.

Proprio per questo motivo, oggi vogliamo considerarvi quello che potrebbe essere uno snack ideale, comodo e soprattutto salutare per riuscire ad affrontare le vostre giornate al meglio senza perdere di vista la vostra salute: stiamo parlando proprio della frutta secca.

La frutta secca ideale per voi

Frutta secca, questa è l’ideale per voi (ecoo.it)

Ebbene, se siete alla ricerca della frutta secca in particolare che possa accompagnarvi nel corso delle vostre giornate e che soprattutto possa apportare dei reali benefici al vostro organismo, noi abbiamo proprio quella che potrebbe fare al caso vostro. Stiamo parlando proprio delle noci, le quali sono tra i tipi di frutta secca più in voga e più amate sia per questo che per proprietà, ma cerchiamo adesso di approfondire più nel dettaglio quelli che sono i punti di forza di questo specifico alimento.

Innanzitutto, infatti, le noci possono essere una fonte vegetale ricca di acidi grassi omega-3: e, proprio per questo motivo, si tratta di un alimento tipico e indispensabile per quanto riguarda la salute del nostro cervello ma anche del nostro cuore. Da non sottovalutare, inoltre, l’aiuto che possiamo ottenere dai grassi sani: questi, infatti, possono essere utili per riuscire a ridurre l’infiammazione nel nostro corpo e dunque aiutarci a mantenere un maggiore equilibrio del nostro sistema cardiovascolare.

All’interno delle noci, inoltre, è presente anche un’importante e notevole quantità di vitamina E: proprio questa, in particolar modo, si rivela essere molto importante come antiossidante e dunque ci aiuta a proteggere le nostre cellule da possibili danni o ancora a rallentare l’invecchiamento cellulare. Insomma, come possiamo ben vedere, le proprietà a cui possiamo andare incontro nelle noci sono senza dubbio notevoli grazie anche alla presenza ricca di magnesio, rame e fosforo.

I benefici delle noci sono questi

Dopo aver visto quali sono le numerose, e soprattutto imperdibili, proprietà delle noci, cerchiamo adesso di scoprire quali possono essere più nello specifico le loro risposte nel nostro organismo. Innanzitutto, e come vi abbiamo già anticipato, possono essere molto utili per quanto riguarda la salute del nostro sistema cardiovascolare.

Da non sottovalutare, inoltre, il supporto per il funzionamento sano ed equilibrato del nostro cervello, in quanto le noci possono aiutarvi a prevenire un declino cognitivo, mantenendo invece attiva la nostra mente. Per finire, ma non meno importante, proprio le noci possono esserci d’aiuto per riuscire a regolare e mantenere in linea al meglio il nostro peso in quanto si tratta di snack salutari per riuscire a saziare la nostra fame.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Natale, cosa ci insegna il WWF sulle Feste che trascorreremo in casa

Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…

13 ore fa
  • Agricoltura e Allevamento

Anguilla nel menù di Natale? Tutti i motivi per cui è meglio evitare

Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…

19 ore fa
  • Giardinaggio

Piante con la lettera Z: alcuni nomi sembrano scioglilingua

Cosa accomuna queste piante, se non la lettera Z? E' difficile conoscerle tutte: alcuni nomi…

2 giorni fa