Nel pomeriggio di oggi a Colico (Lecco) due ragazzi di 16 anni e un bimbo di 8 sono rimasti feriti dopo che un albero è stato colpito da un fulmine su una spiaggia del Lago di Como.
Due ragazzi di 16 anni ed un bambino di 8 sono rimasti feriti dopo che un fulmine ha colpito un albero sotto cui si erano riparati. È accaduto nel primo pomeriggio di oggi a Colico, in provincia di Lecco. I tre, insieme ad altri ragazzi e bambini, stavano trascorrendo la giornata su una spiaggia del Lago di Como, dove si è abbattuto un temporale improvviso.
Forse, cercando riparo, il gruppo si sarebbe avvicinato alla pianta, centrata da una saetta che l’ha spezzata. Uno dei 16enni è stato colpito dal fulmine, l’altro ragazzo invece, è stato centrato da un ramo. Entrambi sono stati trasportati d’urgenza in ospedale, dove ora sono ricoverati in gravi condizioni. Il bimbo di 8 anni ha riportato lievi ferite.
Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 13 luglio, un fulmine ha colpito un albero a Colico, in provincia di Lecco, provocando il ferimento di due ragazzi di 16 anni e di un bambino di 8.
Stando alle prime informazioni, riportate dai colleghi della redazione de Il Giorno, i tre si trovavano sulla riva del Lago di Como quando improvvisamente in zona si è abbattuto un temporale. Per ripararsi dalla pioggia, i due 16enni ed il bimbo si sarebbero avvicinati all’arbusto, colpito dal fulmine che ha provocato una fiammata ed il crollo di alcuni rami.
In pochi minuti, sono arrivati i vigili del fuoco ed il personale medico del 118. I sanitari, hanno prestato le prime cure sul posto, e successivamente hanno trasportato i tre in ospedale. Più gravi i due adolescenti: uno è stato centrato alla testa da un ramo crollato, mentre l’altro folgorato dalla saetta riportando gravi ustioni al torace. Il bambino, invece, ha riportato solo lievi ferite.
Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Lecco che stanno cercando di chiarire quanto accaduto. Dai primi riscontri, pare che i due 16enni stessero partecipando ad una gita sul Lario organizzata da un centro estivo di Edolo (Brescia) ed erano appena tornati a riva dopo un giro a bordo di un pedalò.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…