Da anni sui social circola un video che parla di un rapporto speciale tra un cavallo ed il suo padrone: una storia davvero incredibile.
Non sappiamo molto su questa storia, di conseguenza non sappiamo neanche se è vera, ma se dovesse esserlo avrebbe veramente dell’incredibile. I protagonisti sono un uomo e un cavallo, ma riavvolgiamo il nastro e raccontiamo tutto dall’inizio.
Salim, questo il nome del contadino amava molto gli animali, ma in particolar modo i cavalli. Nella sua fattoria ne aveva parecchi, li curava con amore e dedizione, ma soprattutto sceglieva di acquistare quelli che erano malati, a suo modo cercava di dargli una seconda possibilità, così è arrivato questo puledro.
Il cane salva il suo padrone: un racconto commovente
La sua storia è veramente particolare, quando è nato si è dato per certo che fosse malato e che non ce l’avrebbe mai fatta, ma non è andata esattamente così. I suoi vecchi proprietari c’avrebbero scommesso sulla sua morte, così Salim sentendo quella storia ha deciso di intervenire, adottandolo. Arrivato nella sua fattoria, l’uomo si è subito preso cura di lui e non lo ha lasciato solo neanche un secondo.
Le prime settimane furono le peggiori, lo sforzo fu maggiore l’obiettivo era quello di riuscire a scongiurare il peggio, ma dopo poco finalmente i primi frutti: l’esemplare cresceva in salute, fra i due si creò un legame indissolubile. Il tempo, però, passava e l’età avanzava per entrambi e un giorno l’uomo venne colto da un malore. Nessuno riuscì a salvarlo da quel destino.
Passarono pochi giorni e fu fissata la data del funerale, in molti si precipitarono sul posto per porgli l’ultimo saluto. Il cavallo era agitato e fu chiuso nella stalla, ma non riusciva ad accettare l’idea di non poter essere ancora una volta vicino a chi lo aveva salvato, quindi, cercò di liberarsi e riuscì ad arrivare dove si stavano tenendo i funerali, nessuno riusciva bloccare la sua forza e con un solo calcio ha rotto la bara. Molti scapparono, ma non perché avevano assistito a quel tentativo disperato del cavallo, ma perché ciò che trovarono all’interno della bara li aveva spaventati. L’uomo, infatti, non era morto stava per essere seppellito vivo. I pochi rimasti sul posto non riuscivano a credere a quanto stava accadendo, il cavallo aveva salvato Salim.
Il parere del medico dopo l’accaduto
Un medico che sentito questa storia ha parlato di catalessi, se il cavallo, però, non si fosse comportato in quel modo l’uomo sarebbe morto. L’animale aveva sentito che c’era qualcosa che non andava il suo comportamento è stato capito alla fine, non è la prima volta che gli animali aiutano gli esseri umani a percepire qualcosa che non va.
La storia è divenuta protagonista di alcuni video circolati sui social commuovendo tutti gli utenti che hanno lasciato decine e decine di commenti.