[galleria id=”189″]Eco dalle Città riporta la notizia che Roma ha fatto un dono particolare alle first ladies ospitate nella città eterna: ciascuna first lady ha ricevuto in regalo una borsa ecologica, frutto della creatività di designer all’assalto di una moda più attenta alle questioni ambientali.
Una delle prime a riceverle è stata la first lady americana Michelle Obama, che proprio oggi ha visitato la città dell’Aquila commuovendosi per le vittime dell’evento sismico e i danni immensi provocati dal terremoto. L’eco fashion delle borse eco regalate alle mogli dei leader degli otto grandi si esprime attraverso l’utilizzo di materiali riciclati quali stoffa e plastica, il lavoro paziente di diversi artigiani italiani e le parole di pace ricamate da donne provenienti dal Camerun.
Le Message Bags di Carmina Campus sono pezzi unici, di produzione limitata e prezzo elevato. Ma il ricavato sarà destinato a progetti al femminile: infatti i fondi sosterranno tutte quelle associazioni che promuovono il miglioramento delle condizioni socio-economiche delle donne nel mondo. A cominciare proprio dall’Africa, ritratta in ogni pezzo attraverso la vivacità ed il calore delle tinte.
Immagini tratte da:
www.yeslife.it
www.tecnocino.it
bailing.splinder.com
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…