I gabbiani sono animali belli e affascinanti, ma quando sono affamati rischiano di essere pericolosi: una famiglia attaccata.
I gabbiani sono animali che vivono lungo le coste. Sono tra gli animali simbolo del mare e delle spiagge, belli e affascinanti, ma che in certi casi, specie quando sono affamati, possono essere anche aggressivi. Appartenenti alla famiglia dei Larus, diffusi in tutto il pianeta, i gabbiani sono uccelli di mare di taglia media, dotati di un becco robusto e di zampe palmate.
La colorazione delle loro piume è bianca e grigia, con dettagli neri e marroni, anche se la loro livrea può cambiare con il passaggio dalla giovinezza all’età adulta. I gabbiani vivono in colonie e nidificano lungo le coste. Tuttavia, si possono trovare colonie anche in città lontane dal mare, che con la loro spazzatura offrono loro cibo in abbondanza.
Gabbiani, animali belli, liberi e affascinanti, ma anche molto affamati: in certi casi possono essere molto aggressivi
È proprio la fame a spingere le colonie di gabbiani a spostarsi da zona a zona. Questi uccelli hanno perennemente fame, si nutrono di tutto, dai pesci alle carogne, dagli avanzi di cibo agli insetti, dai vermi ai ratti. Non sono rari i casi di attacco ai danni dell’uomo, proprio per procurarsi del cibo. Compaiono spesso, infatti, in molti video turistici. Belgio, gara di imitazione del verso dei gabbiani: il nobile scopo – VIDEO.
Su YouTube sono tantissimi i video di turisti che magari, mentre mangiano all’aperto, in un ristorante di città, o lungo il litorale, mostrano l’attacco da parte di gruppi di gabbiani per accaparrarsi le pietanze nel piatto. Sono video che fanno divertire, ma che evidenziano l’estrema aggressività di questi animali. Gabbiani e alberi, perché non vi si posano mai sopra?.
Il video dell’aggressione di una colonia di gabbiani ai danni di una famiglia
Quando questi vedono del cibo, non li ferma nessuno, e sono pronti ad attaccare tutti insieme. È la cosa che è capitata a una famiglia asiatica, nel video che proponiamo qui sotto. Ci troviamo su una spiaggia e una famiglia sta passeggiando sulla sabbia, in una giornata nuvolosa. Piovono gabbiani dal cielo: “Colpiti da un killer”.
La mamma e il suo bambino stanno mangiando qualcosa, sembrerebbero delle patatine, quando una colonia di gabbiani si avvicina minacciosa. Hotel per gabbiani: una casa per loro e una soluzione per i problemi igienici ed acustici.
A un certo punto, il bambino getta delle briciole all’aria, forse per disperdere gli uccelli, ma questi non si fanno ingannare, rimanendo uniti e accerchiando le persone presenti. Una scena divertente e allo stesso inquietante, con i gabbiani che fanno gruppo, gettandosi sui malcapitati. Come tenere al sicuro cani e gatti dai gabbiani.
Le persone del video non sanno come comportarsi, gli animali non intendono cedere il passo. Il video si chiude così, e non sappiamo quanto tempo abbiano impiegato i protagonisti per liberarsi degli uccelli. Lago di Van si prosciuga causa siccità: moria di gabbiani.