Due giorni fa, è stato pubblicato in rete un video che documenta una fase di caccia di un gabbiano che ha inghiottito la sua presa su un pontile.
Un video, circolato di recente sui social, ha immortalato la foga di un gabbiano che ha ingoiato la sua preda intera. L’esemplare si trovava su un pontile, dove aveva portato quello che da lì a poco diventerà il suo pranzo.
Il video dura meno di due minuti, ma racchiudono tutto. Si può vedere, infatti, il volatile che in un primo momento prova beccare la sua pietanza e dopo poco in un battito di ciglia la ingoia intera, ma cosa sta mangiando l’esemplare?
La scena è stata ripresa sicuramente da un passante o da qualcuno che si trovava nei pressi di un pontile, forse spinto dalla curiosità di capire di che animale si trattasse o semplicemente perché voleva immortalare la grandezza della preda. In effetti, le dimensioni dell’animale che è stato catturato dal gabbiano sono maggiori rispetto a quello che di solito questo volatile mangia, ma nonostante tutto è riuscito ad inghiottirlo ugualmente.
L’animale che da lì a breve avrebbe consumato il gabbiano era un anguilla, ma molto grande. Il volatile inizialmente l’aveva pescata e portata sul pontile ancora viva. Inizialmente, si vede il predatore che tenta di beccare l’anguilla e quest’ultima provava a strisciare per raggiungere l’acqua e scappare via, ma ogni tentativo è stato vano: il volatile ha avuto la meglio.
Non è la prima volta che parliamo di animali che cacciano le loro prede, un po’ di tempo fa avevamo parlato della gallina che aveva mangiato un serpente. Siamo soliti raccontarvi di questi video che circolano sul web, a volte molti sono cruenti, ma non possiamo farci nulla è la natura.
In questo caso, sappiamo bene che il gabbiano spesso consuma i piccoli abitanti del mare, anche se in questo caso la preda scelta era molto grande, ma, nonostante ciò, non è riuscita a scappare dalle grinfie del volatile che l’ha ingerita intera.
Tutto è avvenuto in riva al mare e le immagini sono state riprese da qualcuno che sicuramente sarà rimasto impressionato dalla scena prima degli utenti che l’hanno poi visionata sul web. Queste storie ci insegnano molto sulla vita degli animali, un mondo meraviglioso il loro che non smette mai di stupire. In ogni caso l’anguilla in men che non si dica è stata mangiata e siamo sicuri che il gabbiano sarà stato sazio per un paio d’ore.
Incredibile scoperta, anche l'Italia potrebbe prendere spunto da Berlino: guardate che fine fanno gli alberi…
Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…
Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…