[galleria id=”239″]In un articolo comparso su LaStampa.it vengono riportati i risultati di una ricerca condotta dall’American Institute for Cancer Research in cui si afferma che mangiare meno carne rossa fa bene alla salute e all’ambiente.
Si sa. Mangiare carne rossa in quantità eccessive non fa affatto bene alla salute. L’apparato cardiocircolatorio soffre, così come aumenta il rischio di sviluppare patologie gravi quali il cancro. Ecco che i ricercatori del World Cancer Research Fund suggeriscono di non consumare più di mezzo chilo di carne a settimana.
Ridurre il consumo di carne non fa bene solo alla salute, ma anche all’ambiente. Tra le cause del riscaldamento globale (ed i relativi mutamenti climatici) gli esperti infatti annoverano anche l’allevamento intensivo delle mucche dati i problemi legati alla deforestazione usata per ottenere pascoli per i bovini. Sarebbe il caso di rifletterci.
Immagini tratte da:
www.italiaatavola.net
www.occitania-torrette.it
www.globalpress.it
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…