Un pastore tedesco reagisce alla presenza di gattini nella sua cuccia: nessuno potrebbe mai immaginare cosa succede nel video.
Sin dalla notte dei tempi, il mondo si è sempre diviso in due fazioni, ovvero gli amanti dei gatti e quelli dei cani, contestualmente queste due specie animali hanno non poche difficoltà nel vivere insieme. Eppure, sono tutte idee di fondo sbagliate, perché la cosa migliore è quando cani e gatti convivono. Del resto, chi di noi non si è mai innamorato di una foto in cui vediamo un cane dimostrarsi protettivo nei confronti del suo amichetto felino? Tutte le volte che vediamo un’immagine del genere, il nostro cuore si riempie di gioia.
Che si tratti di un cane imponente che si trova confuso e smarrito di fronte a un gattino minuscolo che miagola energicamente, o di un cane intimidito da un piccolo felino, la nostra reazione in fondo sarà sempre la stessa e non possiamo fare a meno di rivedere quello scatto in più occasioni o magari di salvarlo come screensaver sul nostro smartphone, piuttosto che incorniciarlo e appendere la foto in salotto. Il video che vi stiamo per presentare oggi non fa eccezione, perché mostra una delle reazioni tipiche di questi nostri amici animali quando si ritrovano un gatto davanti.
L’emozione che ci coglie quando dei cani anche di grossa taglia interagiscono con i cuccioli di micio è indescrivibile e anche di fronte a Rocky, il pastore tedesco protagonista del video, non possiamo restare indifferenti. Lui ha un amore speciale per i suoi migliori amici. E in questo caso, i suoi migliori amici sono proprio dei gattini. Non solo quelli che si vedono nel video, perché a quanto pare – per tutta la vita – Rocky si è trovato ad avere a che fare con questi bellissimi micetti di diverse razze.
Nel video, vediamo tre gattini che hanno invaso il letto di Rocky, mentre un quarto piccolo felino è invece fuori dal letto, probabilmente pronto a esplorare l’ambiente circostante con le sue piccole zampe. Il pastore tedesco è visibilmente perplesso nel trovare “intrusi” nel suo luogo di riposo. Certo, non ha reazioni che possano preoccupare i suoi proprietari e sicuramente non farà nulla per spaventare quei micini ancora così piccoli e indifesi.
Dal canto loro, i gattini mostrano un’assenza totale di paura, sono infatti più incuriositi che spaventati dal grosso cane, sollevano le zampette per toccare il grande cane, come se volessero conoscerlo meglio. Lui fa di tutto per farli scendere dalla loro cuccia, ma i mici hanno letteralmente preso il sopravvento della situazione. Nonostante dunque Rocky sia evidentemente infastidito dalla situazione, il suo ruolo di fratello maggiore lo porta a trattarli con gentilezza e delicatezza, finendo per condividerci quello spazio, a dimostrazione – l’ennesima – che cani e gatti insieme possono davvero convivere.
Vivere con un gatto in casa è sicuramente importante, riuscire a far convivere cani e gatti nello stesso ambiente domestico anche di più: del resto, nel finale del video, Rocky, invece di ribellarsi all’invasione del suo letto, decide di accogliere i gattini. Dunque, l’amicizia può superare le differenze, persino tra specie diverse, la connessione tra animali diversi si rivela tanto preziosa quanto tenera e sono loro a insegnarci cosa significhi l’armonia nelle differenze, un concetto che spesso gli esseri umani dimostrano di non conoscere.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…