Gattino+prende+fuoco+sul+palo+ad+alta+tensione%3A+i+momenti+di+apprensione+per+la+sua+vita
ecoo
/articolo/gattino-prende-fuoco-palo-alta-tensione-momenti-apprensione/121025/amp/

Gattino prende fuoco sul palo ad alta tensione: i momenti di apprensione per la sua vita

Pubblicato da

Momenti di apprensione in una città della Russia, dove un gattino, arrampicatosi su un traliccio dell’alta tensione, prende fuoco e precipita.

gattino prende scossa palo luce
Il gattino si arrampica sul traliccio (YuoTube/Lucky Animals) – Ecoo.it

Questa volta, il video condiviso dal canale YouTube Lucky Animals, specializzato su storie toccanti riguardanti gli animali, racconta i drammatici momenti vissuti da un gattino. Il piccolo, un gatto soriano di pochi mesi, si arrampica su un traliccio dell’alta tensione e, una volta arrivato in cima, si mette a giocare con i cavi elettrici, ma non sa cosa lo attende.

Il soriano è un gatto di origine siriana, dove, nella regione della Sorìa, era diffuso allo stato selvatico. Questa razza è caratterizzata da un manto striato, di varia colorazione. Il protagonista del video si è avventurato incautamente, ignorando il pericolo. I felini, si sa, sono animali curiosi, sempre pronti a fare nuove esperienze. Tuttavia, il rischio è sempre in agguato. Un uomo si è accorto della drammaticità del momento e ha subito chiamato i soccorsi. Cosa è accaduto?

I drammatici momenti vissuti da un gattino: prende fuoco su un traliccio della luce

Dal momento in cui il passante contatta i soccorsi, trascorrono quasi tre ore. Tre lunghissime ore, durante le quali, il micio non sa cosa fare, non riesce più a scendere, e non può muoversi. Continua a girare su se stesso, miagolando per la disperazione. A un certo punto, stanchi di attendere i soccorsi, i residenti prelevano una scala, decisi a recuperare da soli il piccolino, ed è in questo momento che accade l’irreparabile.

Il gatto in fin di vita, il suo cuore è fermo (YuoTube/Lucky Animals) – Ecoo.it

Il gattino va nel panico, inizia a muoversi a scatti, poi fa un balzo improvviso, mettendo la zampa dove non dovrebbe, a contatto con i cavi elettrici, ed ecco che il fuoco divampa, avvolgendo interamente il suo esile corpo. Le immagini parlano chiaramente. La corrente elettrica attraversa il corpo dell’animale, incendiando il pelle. Inoltre, oltre al fuoco si sente persino un forte boato.

Gattino in fiamme, arrivano i soccorsi per salvargli la vita

La scossa è talmente potente che fa saltare in aria il piccolo corpicino. Il gatto precipita dal palo dell’alta tensione, facendo un volo di svariati metri. Immediatamente, le persone accorrono in suo aiuto, ma si teme il peggio. Il suo collo presenta una grave ustione, inoltre dal ventre perde sangue. La sua vita è aggrappata a un filo. Gli occhi spalancati. Il corpo rigido, non c’è tempo da perdere.

Qualcuno inizia a praticare un massaggio cardiaco, ma il suo cuore non accenna a riprendere vita. Nel frattempo, ecco che arriva la squadra di soccorso, la quale inizia a praticare massaggi cardiaci e massaggi muscolari, fino a quando non accade il miracolo: il cuore del gattino ricomincia a battere. Portato urgentemente in clinica, il piccolo si riprende.

Ha la gamba posteriore spezzata per via della caduta, una ustione sul collo e varie ferite, ma fortunatamente, nel giro di qualche giorno, si rimette in sesto. Un’avventura a lieto fine, che ha tenuto col fiato sospeso decine di persone. I gattini si cacciano sempre in strane situazione, rischiando di fare danni, oltre che a rischiare la propria vita. A proposito di gattini, ecco un altro video che ha come protagonista un micetto di poche settimane, soffia e graffia, ma alla fine si fa salvare.

Cerasi Andrea

Romano, laureato in Lettere all'Università La Sapienza di Roma, è autore di romanzi e saggi. Appassionato di ambiente e di sostenibilità, amante della natura e degli animali.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

10 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

18 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

1 giorno fa