Il+gatto+che+fa+impazzire+il+web%3A+%C3%A8+meglio+di+Buffon+%26%238211%3B+VIDEO
ecoo
/articolo/gatto-fa-impazzire-web-meglio-buffon/129841/amp/
Categorie Animali

Il gatto che fa impazzire il web: è meglio di Buffon – VIDEO

Pubblicato da

Che cosa fa il gatto che fa impazzire il web e che, in appena due secondi di video, è riuscito a farsi amare dal 100% degli utenti su tutti i social esistenti.

Il gatto che fa impazzire il web, lo abbiamo qui con tanto di video che ha totalizzato un grandissimo successo. Internet è il posto ideale per pubblicare delle riprese amatoriali dei propri animali domestici, così come le foto fatte in casa. E chi meglio degli animaletti che vivono insieme a noi si presta meglio a fare da partner ideale per essere inquadrato in delle situazioni divertenti e capaci di suscitare delle gran belle risate?

Il gatto che fa impazzire il web in un video divertentissimo
Il gatto che gioca con la pallina (Foto screenshot YuTube) – Ecoo.it

Sui vari social network si trovano migliaia di filmati e di scatti di gatti e cani che fanno qualcosa di spassoso, di sorprendente o anche di stupido. Cani che si mordono la coda. Oppure gatti che si arrabbiano e che arruffano tutto il pelo quando passano davanti ad uno specchio, non rendendosi conto di stare aizzandosi contro loro stessi, e così via. E tanto altro. Proprio i gatti in particolare riescono a fare ridere moltissimo.

Il gatto che fa impazzire il web, il gioco divertente

(Foto screenshot YuTube) – Ecoo.it

Esistono casi in cui i loro padroni scrivono la parola “Meow” su di un foglio di carta (è l’espressione impiegata nei Paesi anglofoni per indicare proprio il verso del micio, n.d.r.) per poi sottoporre lo stesso foglio, debitamente coperto, al loro gatto domestico. E questi miagola. Il gioco sta nel fatto che così facendo, il gatto è come se avesse indovinato la parola che c’era scritta. Non avete davvero idea di che cosa è possibile vedere nei video social. Ed in particolare con questo bel felino.

L’animaletto ha il pelo bianco con una vasta chiazza sulla testa, ed in particolare nella zona che include gli occhi e e orecchie. Le ha anche sulla coda e sul dorso e sembra avere al massimo uno o due anni di età. Il suo padrone sceglie di giocare con lui e di inquadrare tutto quanto con la fotocamera del proprio smartphone. Il gioco consiste nel lanciare una pallina e nel vedere in che modo si comporterà il gatto.

Il micio che para il rigore

(Foto screenshot YuTube) – Ecoo.it

La pallina scorre veloce sul pavimento e sta per andare lontano, ma proprio il felino si protrae in una lunga strisciata a terra per bloccare la sfera rotolante. Esattamente come farebbe un portiere nel corso di una partita di calcio o di un allenamento, per impedire che il pallone entri in porta ed evitare un gol da parte della squadra avversaria. Sembra proprio che il gatto sia riuscito a neutralizzare un calcio di rigore avversario. Questo è un gioco molto utile per questi animali, perché mette alla prova i loro riflessi ed anche il loro istinto da predatori. Qualsiasi cosa si muova stimola l’interesse dei gatti, che saranno portati ad acciuffarlo. E nel video l’animale in questione sembra proprio imitare le movenze di Gigi Buffon, che intanto a 45 anni ha dato l’addio al calco giocato.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Come fai ad essere sicuro di mangiare abbastanza proteine?

Un'alimentazione equilibrata è fondamentale per raggiungere uno stato di benessere generale, psicologico e fisico. Ma…

12 minuti fa
  • Giardinaggio

Nessuno conosce l’Aptenia, eppure è una pianta che tutti potrebbero far crescere

L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…

13 ore fa
  • Animali

A rischio queste specie marine nell’Adriatico: la notizia che nessuno voleva sentire

Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…

1 giorno fa