Affascinante e dal portamento regale il gatto himalayano è sempre più presente nelle case ma se ci sono dei bambini la convivenza è possibile?
Non tutti i gatti amano stare in mezzo alle persone e men che meno apprezzano piccoli esseri umani molto attivi. Per non incorrere in problemi occorre quindi sapere se la razza di gatto che si intende portare a casa può andare d’accordo o meno con i cuccioli d’uomo già presenti.
Una scelta che va assolutamente fatta prima che il gatto arrivi in casa. Scoprire dopo l’arrivo del micio in casa che la convivenza non è possibile potrebbe essere pericoloso ed è sicuramente poco piacevole. Pericoloso perchè il gatto potrebbe difendersi in mdoo aggressivo e poco piacevole perchè poi vi trovereste a dover spiegare ai bambini dove è finito il gatto. Meglio scegliere una razza cui piace stare con i piccoli di casa.
Riconoscere un gatto della razza himalayana non è difficile. Assomiglia molto da vicino a un gatto siamese, da cui nasce come incrocio, ma a differenza del siamese è un gatto a pelo lungo, caratteristicha presa dalla seconda razza di partenza: il persiano. Una razza che non esiste in natura e che è stata creata con degli incroci intorno all’inizio del ‘900.
Leggi anche: Il gatto è davvero pigro o è una leggenda metropolitana?
E oltre ad essere esteticamente molto bello e d’impatto su qualunque divano con gli occhi azzurri e il pelo che naturalmente degrada dal marrone al beige, l’himalayano è apprezzato anche per il suo carattere. Si tratta di una razza molto chiacchierona che ama far presente di essere nella stanza. Un gatto che adora giocare e che si mantiene attivo anche da adulto.
Leggi anche: Perché i bambini sono così attratti dai dinosauri
Il compagno di giochi ideale per i bambini che troveranno nel gatto himalayano una spalla per scherzi e partitelle improvvisate tra i mobili. Anche se tutti i gatti sono in genere tolleranti con i piccoli essere umani, un gatto himalayano è una garanzia di tranquillità in casa e potete lasciarlo con i bambini anche per tutto il giorno: attenti però al controllare se la casa resisterà alla vostra combriccola di briganti.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…