Il gattino non mostra il benché minimo cenno di paura e si lancia in un gesto folle: quello che accade nel video che ti mostreremo è sconvolgente…
I video che immortalano i nostri amici a quattro zampe nelle condizioni più insolite e stravaganti non mancano di stupirci. Di giorno in giorno, i social ci propongono delle clip a dir poco sconcertanti di animali ripresi in delle situazioni che definire assurde è riduttivo. Come il caso di questo buffo serpente che viene inquadrato dalle telecamere di sorveglianza proprio mentre cerca di guadagnarsi l’accesso in una casa.
Altre volte, gli animali protagonisti dei video virali del web sono semplicemente degli esemplari che tentano di difendere se stessi – o i loro cuccioli – dagli attacchi di predatori potenzialmente mortali. Ha fatto scalpore, a questo proposito, la clip della coraggiosa coniglietta che non ci ha pensato due volte a frapporsi tra i suoi piccoli e uno spaventoso serpente. Alla fine, è stata proprio la temeraria mamma ad avere la meglio!
Infine, ci capita spesso di imbatterci in video in cui i nostri amici a quattro zampe, pur di accaparrarsi quel boccone che sembravano puntare ormai da tempo, si lanciano in gesti folli che potrebbero mettere in serio pericolo la loro incolumità. È proprio questo il caso della clip che stiamo per mostrarti, e che, a primo impatto, potrebbe avere l’effetto di gelarti il sangue.
Chi oserebbe mai infilare un dito – men che meno l’intera mano – tra le fauci di un coccodrillo? Nessuna persona assennata, a meno che il suo intento non sia quello di rischiare di ritrovarsi con il braccio sanguinante. Eppure, spesso e volentieri, gli esseri viventi più coraggiosi e intrepidi sono proprio i nostri amici a quattro zampe, disposti a tutto pur di ottenere ciò che si sono prefissati come scopo.
È questa la storia di un dolcissimo gattino, il quale, per colpa di un gesto che non esiteremmo a definire folle, è rapidamente divenuto il protagonista indiscusso di queste ultime ore. Nel video apparso su YouTube, nello specifico, lo vediamo infilare coraggiosamente la zampina tra le fauci di un coccodrillo.
Mentre l’enorme rettile se ne sta placidamente sdraiato a terra, con tanto di bocca spalancata, il micetto bianco e grigio si avvicina senza indugi, come se stesse cercando qualcosa di prezioso rovinosamente finito tra i denti del rettile. In effetti, è proprio questo ciò che è accaduto al protagonista dell’episodio in questione. Solo sul finire della clip, infatti, si comprende il vero motivo per cui l’animale decide di intraprendere un’azione a tal punto sconsiderata.
Solo sul finire del video comprendiamo il motivo per il quale il micio si era spinto al punto di infilare la zampa nella bocca del coccodrillo. Il topolino a cui stava dando la caccia, nella fattispecie, si era rifugiato proprio tra le fauci del rettile. Ma il suo predatore, sfoderando un coraggio ammirevole, lo afferra con gli artigli portandolo al sicuro dalla terrificante dentatura del coccodrillo. Di certo, non si può dire che il micio non si sia “guadagnato” la sua ricompensa.
Gli animali soffrono i fuochi d'artificio. Ogni anno sono centinaia di migliaia gli esemplari che…
Trascorsi il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale, è bene ingegnarsi per comprendere…
I padroni di amici a quattro zampe, che siano gatti o cani, sono obbligati al…