Piangeva solo completamente ricoperto di vernice blu: orribile quello che gli hanno fatto

L’agghiacciante ritrovamento di un cucciolo interamente ricoperto di vernice blu: orribile quello che gli hanno fatto delle persone senza cuore. Qual è stata la sua sorte?

gatto picchiato
Il gattino coperto di vernice blu (YouTube) – ecoo.it

Mette i brividi al solo pensarlo, eppure moltissime persone sono in grado di maltrattare gli animali proprio come farebbero con un qualunque oggetto privo di vita. La sensibilità di questi minuscoli esseri viventi, così come il loro diritto inalienabile di essere rispettati, non vengono minimamente presi in considerazione dai torturatori che si approfittano della loro inferiorità fisica.

Una vicenda emersa di recente grazie alla pagina YouTube The Moho può farvi comprendere più chiaramente ciò a cui ci stiamo riferendo. Parliamo, in sostanza, di episodi di abusi e di maltrattamenti che hanno proprio gli animali come bersaglio prediletto (in genere si tratta di esemplari di piccole dimensioni, quali un gattino o un cucciolo di cane).

Nel video condiviso da The Moho, il protagonista della triste storia narrata è proprio un tenerissimo gattino dal manto grigio e bianco. Un manto che, come si intuisce dalla foto sopra riportata, appariva imbrattato completamente di vernice blu nel momento in cui l’autore della clip ha scoperto l’indifeso animale in uno scatolone. I suoi torturatori, dopo essersi divertiti con lui e col suo corpo, l’avevano abbandonato in mezzo ad una strada, senza mostrare il benché minimo segno di pietà.

Lo imbrattano di vernice blu e lo abbandonano: l’orribile storia del gattino trovato in uno scatolone – FOTO

L’autore della clip condivisa dal canale The Moho ha ritrovato il tenerissimo gattino all’interno di uno scatolone, coperto di vernice blu dalla testa ai piedi. Non appena si è reso conto delle tragiche condizioni in cui versava il felino – che aveva soltanto poche settimane di vita -, la sua prima reazione è stata quella di prelevarlo dalla strada per sottoporlo a tutte le cure necessarie. L’animale, che a causa della vernice solidificatasi sul suo pelo riusciva a stento a muoversi, appariva in condizioni disperate.

come curare gatto
Il micetto inizia ad essere curato (YouTube) – ecoo.it

I torturatori del felino, con ogni probabilità, si erano divertiti ad adoperarlo come vero e proprio “giocattolo”. Dopo averlo trasformato in un esserino irriconoscibile dal colore blu, queste persone senza cuore lo hanno lasciato indietro all’interno di una scatola, non mostrando il benché minimo interesse verso la sua sorte. Ma il passaggio (che definire provvidenziale è poco) dell’autore del filmato è riuscito a scongiurare il verificarsi del peggio.

L’uomo che ha ritrovato lo splendido micetto lo ha subito curato avvalendosi degli strumenti più adeguati. Ha cercato, nello specifico, di lavar via la vernice tossica che si era solidificata sul corpo del gattino, causandogli dolore e disagio. Come abbiamo appreso dal video, il salvatore del felino ha impiegato olii e prodotti naturali che avrebbero leso il meno possibile la pelle e il pelo del micetto. Quando anche l’ultimo residuo di vernice è andato via, la sorpresa sperimentata dall’uomo è stata travolgente.

Il micetto ha infatti mostrato un manto color grigio e bianco, nonché un musetto di una tenerezza infinita. Grazie alle cure del suo salvatore, l’esemplare ha persino ripreso gradualmente ad alimentarsi, fino a rimettersi completamente in sesto. Negli ultimi istanti che compongono la clip lo si vede giocare con energia ed entusiasmo assieme al suo salvatore. Una storia, tutto sommato, a lieto fine per il suo piccolo, indifeso protagonista. E quale nome avrebbe potuto ricevere l’animale, se non quello (ormai emblematico) di Blu?

Animali torturati e maltrattati da persone senza cuore: storie che hanno il sapore della rinascita

storie commoventi gatti
Il piccolo Blu oggi (YouTube) – ecoo.it

La storia del micetto ricoperto di vernice blu ha decisamente il sapore della rinascita, esattamente come quella che ha visto coinvolta una cucciola di bulldog francese giunta in un rifugio per animali. La piccola, che inizialmente non riusciva a fidarsi in alcun modo degli esseri umani, ha scoperto solo con il tempo cosa volesse dire essere amata.

Così è stato anche per la piccola Hola, la cagnolina che è stata lanciata da un’auto in corsa dai suoi precedenti proprietari (individui che definire crudeli è riduttivo). Ritrovatasi da sola nel bel mezzo della carreggiata, la cucciola ha avuto salva la vita grazie ad una donna che non ha esitato ad interrompere il proprio tragitto per raccoglierla.

Oggi anche Hola, al pari del piccolo Blu, può finalmente vivere una vita degna di sé (ed in cui gli esseri umani non siano percepiti come nemici, ma come compagni di giochi e di splendide avventure).

Gestione cookie