Il tema della tecnologia obsoleta rivisitata in chiave geek e con uno spiccato spirito eco-friendly non ci è nuovo qui su Ecoo, ma fortunatamente i brand che vogliono mettere in luce la problematica del riciclo di questo tipo di rifiuti non sono finiti. In questo caso approfondiamo il marchio canadese Geekware, fondato dalla creativa Nicola Harper nel 2004. La designer ha pensato bene di sfruttare la grande mole di oggetti tecnologici ormai obsoleti, dei quali se ne trovano a fiotti nelle discariche, e che Nicola sembra “esplorare” spesso e volentieri, per dare vita ai suoi accessori.
Geekware è infatti un marchio incentrato sulla vendita di accessori e più in generale di gadget geek, dove troviamo prodotti di varia natura tutti ricavati dalla tecnologia del passato revisionata e trasformata in nuovi e utili oggetti.
Possiamo scegliere sia tra accessori da indossare come gioielli, ad altri prodotti altrettanto originali come taccuini, portachiavi, magneti, orologi da parete e così via. La designer afferma di cercare nelle discariche tra le più disparate, approfittando anche delle sue vacanze per andare a cercare oggetti da riciclare e proporre per il suo brand.
Oltre all’impegno ecologico c’è anche una ricerca minuziosa e paziente, dove grazie a tanta voglia di fare Nicola lavora a mano uno ad uno ogni accessorio che ci propone. Il suo modo di lavorare ci può dare anche degli spunti per poter sfruttare vecchi oggetti tecnologici che abbiamo in casa, magari trovando ispirazione tra gli oggetti venduti sul sito di questa creativa.
In alternativa si possono sempre trovare regali spiritosi e geek belli e pronti in questo sito online, la scelta è vasta e sembra che siano anche molto gettonati dagli amanti del settore.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…