L’estate è arrivata e per rigenerarsi dalle elevate temperature, tra gli alimenti più apprezzati indubbiamente il gelato. Curiosi di assaggiarlo, essendo molto golosi, anche i cani. Però è importante sapere che non sempre possono mangiare ciò che vorrebbero, in particolar modo cibi che non sono pensati per loro. In questo caso, il gelato è davvero pericoloso per la loro salute ed evitare che anche solo lo assaggino diventa di vitale importanza.
Non per questo però, devono rinunciare alla freschezza del cibo durante le calde giornate. Una valida alternativa c’è. Un gelato pensato per loro, totalmente sicuro per i cani che così potranno gustarlo insieme alla famiglia.
Questa ricetta sarà un’alternativa al gelato che mangia l’essere umano, che non sarà dannoso o pericoloso per l’organismo dei cani, offrendogli uno snack sfizioso e certamente più fresco, rispetto alle temperature esterne.
Per la ricetta occorrerà:
Per prima cosa, occorrerà schiacciare la banana. Una volta completato questo primo procedimento, si dovrà unire allo yogurt, mescolando per bene. Unire in aggiunta un piccola quantità di burro di arachidi. Se risulterà difficile da prendere, basterà lasciarlo a temperatura ambiente per renderlo così più morbido.
Leggi anche: Il cane può mangiare le ciliegie? Attenzione
Adesso, si dovrà inserire il composto nei contenitori per cupcake e metterli nel congelatore per un’intera notte prima di poterli dare al cane. Andrà conservato sempre in congelatore e nel caso in cui l’animale lo preferisca leggermente più morbido, si potrà tirare fuori poco prima di farglielo mangiare.
Leggi anche: Frutta velenosa per cani: quale non dare mai
Fare attenzione a ciò che si da al proprio animale domestico è importantissimo. Bisogna ricordare che il loro organismo non funziona come quello di un essere umano e a volte non presentano enzimi per poter digerire alcuni alimenti. Prendersi cura di loro è responsabilità dei padroni e trovare alternative per poterli rendere felci è un buon modo per dimostrargli quanto gli si vuole bene.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…