Gli amanti del giardinaggio sanno che piantando un seme alle giuste condizioni esso crescerà sano e forte, proprio come questo seme di tarassaco…
A volte si sentono delle storie così assurde da sembrare irreali, eppure tutti conosciamo il detto “la realtà supera sempre l’immaginazione” e tutti sappiamo quanto questa affermazione sia vera! Prendiamo ad esempio l’incredibile storia di Ranran, una bambina cinese che all’epoca della vicenda che stiamo per raccontarvi aveva solo 16 mesi.
La storia di Ranran risale al 2013 ma, nonostante siano passati 10 anni, vale la pena essere raccontata per la sua assurdità. Tutto inizia con una innocente gita in un campo fiorito, pieno di tarassachi. Questi fiori sono noti anche come soffioni e piacciono in modo particolare ai bambini proprio perché ci si può soffiare sopra: ebbene, dopo la sua brutta esperienza Ranran non vorrà più vederli neanche da lontano!
Seme di tarassaco cresciuto nell’orecchio: è servito un intervento chirurgico per rimuoverlo
Per mesi dopo la gita, infatti, la bimba ha sofferto di fastidiosi pruriti a un orecchio. All’epoca Ranran era così piccola che era difficile comunicare ma, accorgendosi che la situazione non migliorava, i genitori hanno pensato che potesse trattarsi di una brutta infezione e hanno dunque deciso di portare la figlia da un dottore.
E lì è avvenuta una scoperta sconvolgente: in una delle orecchie della piccola si era annidato un seme di tarassaco che, nel corso dei mesi precedenti, aveva trovato l’habitat perfetto per crescere fino a circa 2 centimetri. Il rischio che la bambina potesse subire danni al canale uditivo era altissimo: la minima pressione dall’esterno avrebbe potuto provocare un’emorragia interna, difficile da fermare.
Cosa può annidarsi nelle nostre orecchie? Le storie horror
Per questo i medici hanno deciso di intervenire e hanno rimosso il seme di tarassaco chirurgicamente. Una storia incredibile ma sicuramente meno disgustosa di quella di un uomo che si è ritrovato nell’orecchio un nido di minuscoli insetti pronti a proliferare! Anche in questo caso siamo in Cina e per la precisione a Pechino: qui un uomo è dovuto andare da un otorino, che ha rimosso dal suo canale auricolare ben 10 piccoli insetti. Che orrore!