Genitori+preoccupati+trovano+sempre+al+mattino+il+figlio+in+terra%3A+sconvolti+quando+scoprono+la+verit%C3%A0
ecoo
/articolo/genitori-preoccupati-trovano-sempre-al-mattino-il-figlio-in-terra-sconvolti-quando-scoprono-la-verita/127478/amp/

Genitori preoccupati trovano sempre al mattino il figlio in terra: sconvolti quando scoprono la verità

Pubblicato da

Il bambino si comportava in modo strano, e allora i genitori hanno deciso di installare una telecamera durante la notte per vedere cosa facesse. Guardando il video sono rimasti incredibilmente sorpresi

bambino non dorme nel letto cosa succede
Bimbo dorme per terra (Screeenshot da YouTube – Canva) – Ecoo.it

Alcune storie del rapporto tra animali e uomini sono tristi, e fanno commuovere specialmente perché nella maggior parte dei casi è l’animale ad essere vittima. Ma non tutte. In altri casi, specialmente quando si tratta di animali domestici, ma non soltanto, gli esseri umani sono capaci di stringere un rapporto con l’animale che ricorda molto facilmente quello di una mamma con un bambino.

Gli animali, quando instaurano un rapporto protettivo con un essere umano, specialmente se domestici, replicano il ruolo di genitore o di cucciolo, alternandolo. Dunque a volte sono gli animali che amano essere accarezzati e coccolati come se fossero cuccioli. Altre volte hanno un istinto protettivo molto forte nei confronti dei loro padroni e allora tengono alla larga gli estranei e li difendono da potenziali minacce. In questo caso, è proprio un rapporto tra un bambino ed un cane a far commuovere gli utenti di YouTube.

Perché il bambino dormiva tutte le notti per terra

La storia viene raccontata tramite un video su YouTube. Un bambino piuttosto piccolo, di età inferiore a un anno, era stato spostato dalla stanza dei genitori a una propria cameretta. Tutte le mattine i genitori lo vedevano dormire per terra su un piccolo cuscino. E si domandavano il perché. Il bambino non glielo sapeva spiegare.

Bimbo dorme per terra (Screeenshot da YouTube – Canva) – Ecoo.it

Allora, preoccupati che questo potesse essere un comportamento dannoso per il bambino, installarono una telecamera durante la notte, per poterla controllare poi durante il giorno. Ovviamente la telecamera era a raggi infrarossi. In modo tale che anche nell’oscurità si potesse vedere cosa il bambino stesse facendo. E qui arriva la sorpresa. Il bambino ogni notte, ad un certo punto si alza e si allontana dal suo letto. Ma perché? L’interrogativo è: da cosa è attratto?

La telecamera ha svelato l’arcano

Bimbo scende dal letto (Screeenshot da YouTube – Canva) – Ecoo.it

A volte la tecnologia può essere utile. Specialmente nel caso in cui si tratti di sorvegliare dei minori. I genitori del piccolo bambino erano piuttosto preoccupati per lui, e si chiedevano per quale motivo si addormentasse ogni notte sul pavimento. Anzi, si addormentava sul letto, e poi ad un certo punto scendeva e si rimetteva a dormire sul pavimento. La telecamera ha mostrato chiaramente il bambino che ad un certo punto scende dal letto, e raggiunge il suo cane.

È proprio l’amicizia con il suo cane che che lo conosce fin dalla nascita, a far desiderare al bambino di dormire a fianco a lui. Come se fossero una mamma cane con il suo cucciolo. Questa stessa recita si compie tutte le notti. I genitori, stupiti dal video, ma allo stesso tempo commossi dalla tenerezza del gesto, hanno deciso di lasciare il bambino dormire con il cane nella convinzione che crescendo questa abitudine sarebbe cessata da sola.

Giulia Borraccino

Sono nata e cresciuta a Roma. Laureata in Comunicazione con specializzazione in semiotica testuale, nel tempo mi sono appassionata all'approfondimento dei temi ambientalisti ed al giornalismo d'inchiesta. Amo l'arte in tutte le sue sfaccettature.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

6 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

14 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

1 giorno fa