La questione della gestione dei rifiuti continua a creare polemiche, e non solo nella regione Campania. Anche la regione Puglia -e soprattutto Vendola- hanno seri problemi di credibilità: sembrano infatti accantonati i criteri di sviluppo sostenibile e tutela ambientale a favore, piuttosto, degli inceneritori.
La polemica nasce infatti dalla costruzione (a cura della famiglia Marcegaglia) di nuovi inceneritori per lo smaltimento dei rifiuti: il leader di Sinistra Ecologia e Libertà all’improvviso non sembra più così attento all’ambiente e al territorio e ad una corretta gestione delle discariche. Un vero peccato per una regione che sta sprecando grandi potenzialità smettendo di investire sulla raccolta differenziata -ferma ormai ad un imbarazzante 18%- a favore di sei nuovi impianti che si occuperanno di bruciare 900000 tonnellate di rifiuti solidi urbani. Nonostante le molte rassicurazioni, le conseguenze sullo stato di salute della popolazione e sull’inquinamento ambientale sono quelle che più spaventano tutti. Tutti tranne Vendola, evidentemente. E, come detto prima, è proprio un gran peccato.
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…