La toccante storia di un gattino abbandonato, probabilmente dopo esser stato gettato da un ponte. Guardate cosa ha fatto quest’uomo pur di salvargli la vita: non potrete non commuovervi
Abbandonare gli animali è un gesto di profonda spietatezza e di insensibilità, oltre che di mancato amor proprio. Come si fa, del resto, a rinunciare alla compagnia impagabile di un cucciolo disposto a fare qualsiasi cosa pur di vederci sorridere? Anche da un punto di vista meramente egoistico, avere un amico canino o felino può davvero fare la differenza nelle nostre vite: quando non sapremmo a chi rivolgerci per chiedere aiuto, potremmo sempre contare sulla loro presenza (discreta, eppure tangibile).
Esattamente ciò che non ha scelto di fare il proprietario – o i proprietari, non ci è dato saperlo – di un innocente gattino, avvistato sulle rive di un fiume da un utente di nome Oscar. Il micetto, che aveva a malapena poche settimane di vita, era completamente immobilizzato ai lati di quello che ha tutta l’aria di essere un corso d’acqua fin troppo profondo per lui.
Oscar, che non è rimasto indifferente alla scena, ha deciso di documentare il tutto mediante il telefonino, per poi pubblicare il contenuto realizzato attraverso i propri canali social. La pagina Instagram We Love Animals, che ha ripostato quanto condiviso dall’utente, ha fatto sì che la vicenda del dolcissimo felino diventasse virale. Tutto si sarebbe potuto concludere in tragedia, ma grazie al coraggio e all’altruismo di Oscar, fortunatamente, il gattino è riuscito a scampare da morte sicura.
Il gattino protagonista della nostra storia sembrerebbe esser stato abbandonato nel modo più brutale. Con ogni probabilità, come ipotizzato dall’utente accortosi di lui, il precedente proprietario (o proprietari) lo aveva gettato da un ponte direttamente all’interno del canale. Fortunatamente, appellandosi a chissà quale forza, il felino è riuscito a nuotare fino a riva, dove ha atteso pazientemente che qualcuno si accorgesse di lui.
Il corso d’acqua, di certo, avrebbe potuto essere fatale al micetto, che se solo non fosse stato in grado di nuotare sarebbe stato sicuramente trascinato a fondo dalla potenza dell’acqua. Per Oscar, tuttavia, attraversare il canale a piedi si è rivelato essere un gioco da ragazzi. O meglio, un gesto obbligato dal terribile scenario paratosi di fronte ai suoi occhi: il gattino, che miagolava disperato, stava chiedendo aiuto con tutte le sue forze.
L’utente, che non si è lasciato intimorire, ha deciso di attraversare il fiume a piedi per recarsi sull’altra sponda, dove avrebbe trovato il terrorizzato micetto in preda al panico. L’animale, come constatato da Oscar, aveva bisogno di cibo e acqua per rimettersi in sesto. Per tale motivo, l’uomo non ci ha pensato un istante a prelevarlo e a portarlo al sicuro, avvolgendolo tramite la sua stessa felpa.
Come ipotizzato da Oscar, è probabile che la famiglia del gattino si sia voluta sbarazzare di lui gettandolo da un ponte. Per fortuna, tutto è bene quel che finisce bene. Grazie al coraggio dell’uomo, che non ha avuto esitazioni nel superare a piedi la barriera del fiume, il minuscolo esemplare è stato tratto in salvo. Ma la notizia più bella di tutte è proprio quella che concerne il suo incredibile destino: il gattino, a cui è stato dato il nome di Moises, fa ora parte della famiglia di Oscar. Colui che lo ha salvato, dunque, è addirittura diventato il suo nuovo padrone!
La storia di Moises ha molto in comune con quella del dolcissimo pitbull abbandonato all’interno di una gabbia metallica, gettata da uno spietato padrone sul fondo dell’oceano. Grazie all’intervento di un’attenta passante, il cagnolino è stato recuperato prima che potesse andare incontro alla peggiore delle sorti. Ed anche con quella della gattina Josie, la quale, abbandonata dai suoi proprietari proprio mentre era in dolce attesa, è stata adottata da una nuova famiglia che non ha esitato a prendersi cura di lei e dei suoi 5 micetti.
Solo grazie all’intervento di persone speciali, che potremmo definire senza alcuna esitazione dei veri e propri “eroi”, questi animali riescono ad aver salva la vita. E spesso, attraverso la mediazione dei loro salvatori, anche ad entrare a far parte di una nuova famiglia, capace di garantir loro tutte le cure e l’affetto di cui hanno bisogno.
Potrei scommetterci, non hai mai assaggiato pasta e fagioli più buona di questa: non c'è…
Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…
Sveliamo un segreto che tutti i giardinieri vorrebbero tenere per sé: la cannella può essere…