Il caldo non dà tregue neanche ai nostri amici a quattro zampe. Proviamo questo metodo vedrete che andrà decisamente meglio.
L’afa anomala di questi giorni sta mettendo a dura prova anche i nostri amici a quattro zampe, guardarli e soffrire per il forte caldo ci rattrista, quindi, si cerca in tutti i modi di trovare una soluzione.
Spesso, quando mangiamo un ghiacciolo siamo tentati e vorremmo dargliene un pezzettino, l’idea, però, di farlo l’abbandoniamo nell’immediato, il motivo è semplice: lo zucchero contenuto è tantissimo e potrebbe far male al nostro cane. Nulla di cui preoccuparsi, perché esiste una soluzione, infatti, direttamente da casa possiamo preparare un dolce fresco e genuino per il nostro cucciolo.
Gelati per il nostro amico a quattro a zampe
Oggi vi daremo qualche dritta per preparare un dolce per i nostri splendidi cani. I passaggi? Saranno semplici e gli ingredienti pochissimi. Partiamo subito dicendo che possiamo evitare, se lo riteniamo necessario, di utilizzare lo yogurt, in questo caso sostituiamolo con acqua, per chi, invece, preferisce la prima soluzione: rechiamoci al supermercato e acquistiamo solo quelli senza zuccheri. Ribadiamo che quest’ultimo fa male ai nostri animali, stesso discorso per il cioccolato.
Non ci resta che spiegarvi come preparare i gelati super leggeri. I nostri cani ci ringrazieranno e superare queste giornate di caldo pesante sarà più semplice. Ecco, come fare: in prima battuta procuriamoci degli stampini. Corriamo a comprare 5 vasetti di yogurt bianco magro (ricordiamo che può essere utilizzata anche l’acqua) e mezzo chilo di fragole fresche.
All’interno di un recipiente schiacciamo, aiutandoci con una forchetta la frutta, se non abbiamo, però, molto tempo possiamo utilizzare un frullatore, adesso versiamo lo yogurt e mescoliamo per qualche minuto, il nostro mix è pronto, con un cucchiaio riempiamo i nostri vasetti. Conserviamo congelatore e spettiamo circa 5 ore prima di uscire i super ghiaccioli.
Le idee non finiscono qui
Se non abbiamo a disposizione le fragole, possiamo utilizzare altra fruttta, come ad esempio: kiwi, mele, banane, ma se queste sembrano non bastare, possiamo scegliere di optare per i piselli, anche in questo da mescolare con l’acqua. Si tratta di una soluzione che può aiutare i nostri amici a quattro zampe durante questi giorni infernali, ovviamente il consiglio è quello di non esagerare concediamo massimo due ghiaccioli al giorno. Non vi resta che provare immediatamente questa ricetta e guardare i vostri animali finalmente sereni.