Ghiaccioli al melone: la ricetta da provare

Combatti l’estate ed il caldo con gusto, è arrivato il momento di preparare i ghiaccioli al melone. Veloci da fare e super gustosi. 

meloni cantalupo ghiacciolo
ghiaccioli vari sapori (foto da Pixabay) – Ecoo.it

L’estate è arrivata ed anche l’afa rovente, soprattutto nelle ore piu’ calde dove trovare conforto nelle bevande fresche è l’unica consolazione, non sempre accessibile a seconda di dove ti trovi. Ma mettiamo caso che sei in casa e cerchi qualcosa per dissetarti puoi confidare nelle bibite, come queste che abbiamo proprio proposto di recente. 

Per non parlare anche della frutta; non perdere la top 10 dei frutti perfetti per combattere l’estate e le temperature estreme. Insomma, tutte tematiche che abbiamo affrontato per meglio affrontare il periodo. Adesso vi proponiamo una terza opzione: i ghiaccioli. Ma non quelli comuni, ecco una valida soluzione.

Ghiaccioli al melone, preparali così

Hai mai pensato di preparare dei gustosi e freschi ghiaccioli? Se ben ci pensi sono delle ricette davvero leggere per quanto riguarda l’assetto calorico per non parlare del fatto che preparati col melone Cantalupo sono una vera delizia. E’ stato dimostrato infatti come questa tipologia di frutto non solo sia particolarmente dissetante ma è anche dolce, questo ghiacciolo è una valida soluzione per tutta la famiglia, accontenterà infatti grandi e piccini. Vediamo cosa occorre e come procedere.

ghiacciolo al Cantalupo
ghiacciolo melone home made (foto da Instagram) – Ecoo.it

Per preparare sei ghiaccioli dovrai avere 1 melone Cantalupo, succo di limone, 75 grammi di sciroppo d’agave oppure 60 grammi di stevia, e 1/2 litro d’acqua. Per prima cosa lavorate il melone tagliandolo a metà, eliminate i filamenti interni, i semi e sbucciatelo. Dopo averlo pulito accuratamente non resta che farlo a tocchetti.

Prendete i pezzi ricavati e metteteli in un frullatore con lo sciroppo d’agave o stevia, un cucchiaio di succo di limone e per finire l’acqua. Una volta che avete aggiunto tutti gli ingredienti dovete frullare e fermarvi solo quando otterrete un composto cremoso e denso, già invitante.  Uscite gli stampini per ghiaccioli e versate in ognuno quanto ottenuto sinora, prestando attenzione a dosare equamente sulle sei formine.

In freezer e poi… gnam!

ghiacciolo casalingo
ghiacciolo arancione melone (foto da Instagram) – Ecoo.it

Dopo aver conservato in freezer per mezz’ora, riusciteli e mettete i bastoncini di legno. Riponete nuovamente nel congelatore per almeno 4 ore. Decorso il tempo utile, saranno pronti per essere gustati. Piccolo consiglio; prima di consumarli potete fate scorrere un po’ d’acqua tiepida sulla parte esterna degli stampini, così farà facile rimuoverli senza intoppi.

Gestione cookie