Il Giardino dei Colori apre i battenti anche in questo 2023 con i suoi spettacolari tulipani: situato nelle Marche, ecco i dettagli di questo magico campo.
Tra i fiori preferiti in assoluto, i tulipani sono adorati per i loro colori spettacolari, la loro forma caratteristica e il loro profumo inconfondibile.
Appartenente alla famiglia delle Liliaceae, questo fiore tanto amato è l’emblema del vero amore ed è quindi perfetto da regalare al proprio partner.
Inoltre grazie alle tante varietà dei tulipani e le loro nuance spettacoli si può dare un tocco di colore travolgente in casa: con uno solo vaso di tulipani si può svoltare qualsiasi stanza. A dimostrare quanto siano popolari il fatto che sui social sono tantissimi gli scatti a tema tulipani, sia custoditi nei vasi, sia in immensi campi di fiori incantevoli. Se l’Olanda è la patria di questi fiori, culla di fioriture da fiaba, anche in Italia non mancano suggestivi angoli colorati dai tulipani. Tra questi uno molto conosciuto si trova nella Marche.
Se si amano i tulipani non si potrà perdere in Italia una distesa tinta da questo fiore. Si tratta di un campo di tulipani situato a Vallefoglia di Pesaro, nelle Marche. Una location mozzafiato articolata in ben ottomila metri quadrati di campi animati da oltre 85000 bulbi che sono stati piantati a fine 2022. Il campo in questione è noto come Giardino dei colori.
Anche quest’anno il campo apre i battenti. Animato da circa 50 tipologie di tulipani, al suo interno vengono proposte, inoltre, innumerevoli attività nel segno dell’arte e della creatività. La location unica si afferma nella gamma dei campi di tulipani sparsi lungo lo Stivale.
Il Giardino dei colori inaugura in occasione della primavera 2023: si tratta di un pick di tulipani enorme. Tra i campi animati da questi fiori più suggestivi, dal 29 marzo è possibile fare tappa a Vallefoglia di Pesaro per raccogliere i tulipani più amati.
Il tema del Giardino dei colori di questo 2023 è la musica: pertanto sono previste in questa primavera esibizioni dal vivo da parte di artisti in programma in ogni fine settimana, mettendo in scena uno spettacolo unico tra fiori, colori e sinfonie. Sono inoltre programmati laboratori per i più piccini a tema natura e sostenibilità.
Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…
Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…
I Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente fanno tappa in Piemonte: scopriamo di cosa…