Le luci a LED da giardino sono un’ottima idea per decorarlo e rendere magiche le serate estive con un costo veramente contenuto
Il giardino è una delle zone della casa maggiormente frequentate d’estate, quale posto migliore infatti per cercare un po’ di refrigerio la sera e per godersi qualche serata all’aperto con amici e famiglia? Per rendere gli esterni della casa un posto ancora più magico e speciale si può pensare di decorarli con delle luci. Oltre a illuminare, infatti, offrono un’atmosfera confortevole e calda.
Se le si sceglie a tecnologia LED poi, non necessitano della corrente elettrica e funzionando a pile non c’è da preoccuparsi che si bagnino in caso di pioggia. In più il costo delle luci da esterno a LED è veramente contenuto e in commercio se ne trovano di ogni dimensione, colorazione e costo.
Vivere il giardino nelle sere d’estate è una delle cose più rilassanti e piacevoli che si possa fare. Se poi si è circondati da strisce di tante piccole luci il momento non può che essere ancora più magico. In commercio ce ne sono molte e le se può utilizzare per decorare il gazebo sotto il quale si cena o per creare un’atmosfera romantica.
Leggi anche: Giardino, quanto può durare un prato a rotoli?
Su Amazon si trovano ad esempio quelle del marchio Bigzom, che costano appena 13 euro per una catena luminosa con 40 LED a luce calda. Questa catena di luci possiede 8 diverse modalità di illuminazione e diversi effetti per giocare e modulare l’atmosfera. In più sono dotate di telecomando e alimentate a pile, per non dover impazzire a cercare il punto adatto e abbastanza vicino a una presa in cui installarle.
Leggi anche: Piante in terrazzo: come mantenerle in salute in estate
Ci sono poi diverse alternative, sia online che nei negozi fisici, adatte ad ogni tipo di portafoglio ed esigenza. Che sia una cena romantica, una festa o un matrimonio le luci a LED sono perfette per creare atmosfera. In più sono prodotti molto versatili e utilizzabili anche all’interno della casa, ad esempio arrotolati lungo la testiera del letto o intorno a uno specchio.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…