Ognuno deve impegnarsi a fare la sua parte, ti insegniamo a prenderti cura del tuo giardino per renderlo attivo e rispettoso del cambiamento climatico e del raffreddamento del pianeta terra.
Può sembrare eccessivo ma ognuno di noi deve iniziare a cambiare l’approccio verso l’ambiente e lo deve fare partendo dalle piccole azioni quotidiane che compie nella sua vita personale. È importante che ognuno metta del proprio per cercare di migliorare la grave situazione ambientale in cui ci troviamo a vivere ormai da decenni e che mai come ora deve iniziare a evolvere verso una maggiore consapevolezza dei rischi e pericoli a cui andiamo incontro. La terribile siccità a cui stiamo assistendo è solo l’ultimo tassello di questo cambiamento climatico inarrestabile che sta mettendo a rischio le culture estive, e le produzioni di nicchia dell’agricoltura mondiale (uno su tutte l’olio extravergine).
Cosa possiamo fare quindi nel concreto? Si dice che ‘l’erba del vicino è sempre più verde‘, cerchiamo invece di pensare al nostro giardino e curarlo secondo i dettami etici ed ecosostenibili per migliorare un tassello alla volta l’ambiente che ci circonda. Così facendo anche i bambini impareranno e i vicini magari prenderanno esempio copiando quello che fate.
Per sistemare il proprio giardino esterno e renderlo ecosostenibile serve adottare alcune linee guida in modo che diventi rispettoso del clima del pianeta visto che stiamo rilasciando più anidride carbonica e ossido di carbonio di quello che l’atmosfera riesca ad immagazzinare.
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…
Come comportarsi quando la roba di Fido necessita di essere lavata? Possiamo mettere in lavatrice…