Le erbacce rappresentano una problematica per tutti quelli che hanno un giardino o uno spazio verde grande o piccolo che sia. La soluzione per eliminarle esiste e non è costosa.
Tanti hanno la fortuna di avere uno spazio verde o un giardino e quindi, godere della bellezza che ci offre con i suoi fiori e le sue piante. Ciò che potrebbe rovinare la bellissima cornice che c’è sono le erbacce che crescono di continuo e con cui bisogna fare i conti quotidianamente.
È possibile, però, con pochissimi euro realizzare un diserbante che ci aiuterà a rendere il nostro spazio sempre fresco, ordinato e pulito. Questo significa prima di tutto non utilizzare prodotti che potrebbero essere nocivi per la nostra salute, ma soprattutto risparmiare e utilizzare ciò che nelle nostre case non manca mai.
Come realizzare un diserbante a casa
Utile da tenere in casa e facile da preparare si risparmierà e non si metterà a rischio la salute. Di disertanti ne esistono di tanti tipi possono essere acquistati al supermercato, ma sono molto costosi. In ogni caso, è importante prestare molta attenzione, dopo l’acquisto, all’etichetta e leggere attentamente le istruzioni per non fare errori, perché potrebbero essere pericolosi per noi e per le nostre piante. Il diserbante non va utilizzato quando c’è troppo caldo o al contrario quando piove perché il prodotto perderebbe la sua efficacia. Si può realizzare un diserbante in casa e risparmiare notevolmente. Come? L’operazione è semplice e richiede qualche minuto. Cosa ci serve? Tre ingredienti che troviamo facilmente: acqua, sale e aceto.
Procuriamoci 5 litri d’acqua ed un chilo di sale, procediamo col riscaldare a fuoco lento i due ingredienti, così il sale si scioglierà per bene una volta terminata questa operazione lasciamo raffreddare il contenuto.
Alla fine toccherà riempire la pompa e aggiungere un litro di aceto bianco a questo punto il nostro diserbante sarà pronto per l’utilizzo e possiamo rimuovere quelle brutte e fastidiose erbacce che disturbano la bellezza del nostro spazio verde.
Gli articoli più letti di oggi:
- Uovo sodo, l’imperdibile trucco per sgusciarlo in pochi secondi
- Disastro, chiave spezzata nella serratura: come risolvere
- Vecchie ceste non più utilizzate, riciclale così ti stupirà
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
Una soluzione facile e poco costosa da preparare, ma che risulterà essere molto utile per la cura del nostro piccolo spazio verde.