L’estate è alle porte e con essa la voglia di vivere all’aria aperta, avere delle zone d’ombra in giardino ti aiuterà a non patire il caldo e a trascorrere piacevoli giornate facendo il pieno di vitamina D.
L’estate sta arrivando e non c’è niente di meglio che vivere questa calda stagione all’aria aperta in giardino, oziare qualche ora al sole facendo il pieno di vitamina D sarà un buon modo per ricaricare le pile dopo il lungo inverno, attenzione però ai colpi di calore, meglio creare delle zone d’ombra così da rendere il relax davvero piacevole. Oggi ti diamo alcuni input che ti apriranno la mente e ti permetteranno di creare un angolo speciale da vivere in solitudine o in compagnia.
Prima però di spulciare le nostre idee, sai che i colpi di calore sono pericolosi? Per questo motivo è bene bere molta acqua, uscire nelle ore più fresche e stare in casa nelle ore più calde, ovvero dalle 12.00 alle 16.00. Mangiare cibi di stagione ed evitare bevande ghiacciate che possono causare qualche problemino anche alla digestione.
Iniziamo il nostro tour virtuale con la pergola che ombreggia in modo permanente in giardino, in cortile ma anche in terrazzo. La strutture può essere realizzata in legno o in ferro e può essere abbellita con lucine fotovoltaiche e tende, è una buona soluzione per chi ha un animo raffinato ed ama la natura dal momento che la sua massima utilità si manifesta con le piante rampicanti.
Tende portatili, un’idea semplice ma adatta ad ogni occasione ed ogni soluzione. Si monta con molta facilità, in commercio ne esistono di diversa grandezza per tutte le tasche a seconda dell’utilità e dei materiali. Questo genere di tenda è perfetta per chi ha problemi di zone d’ombra e vuole cambiare di tanto in tanto posizione, inoltre sono permeabili all’acqua quindi resistenti anche ad una leggera pioggerella estiva.
Vele ombreggianti, un rimedio economico per unire l’utile al dilettevole e creare una zona d’ombra da vivere sia di giorno che di sera al riparo dell’umidità. Si tratta di un triangolo di stoffa che si fissa con dei tiranti, può essere montata e smontata facilmente.
SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK
Tende motorizzate, in questo caso la tecnologia ci viene in aiuto. L’impianto viene installato su un’impalcature come ad esempio una tettoia e la tenda diventa il prolungamento della zona ombreggiante. Sono molto utili anche in caso di pioggia improvvisa e possono essere realizzate con diversi materiali.
Ombrelloni, un classico intramontabile. Così come in spiaggia anche gli ombrelloni sono un’alternativa economica e valida per creare un po’ di fresco all’esterno. sul mercato ne esistono in diversa grandezze e colori e si adattano alla perfezione a diversi stili di arredamento.
Incredibile scoperta, anche l'Italia potrebbe prendere spunto da Berlino: guardate che fine fanno gli alberi…
Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…
Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…