Giardino%2C+puoi+valorizzarlo+riciclando+le+cassette+di+legno%3A+come+le+ho+utilizzate
ecoo
/articolo/giardino-puoi-valorizzarlo-riciclando-le-cassette-di-legno-come-le-ho-utilizzate/144175/amp/
Giardinaggio

Giardino, puoi valorizzarlo riciclando le cassette di legno: come le ho utilizzate

Pubblicato da

Le cassette di legno diventano protagoniste degli spazi verdi, scopri in che modo trasformarle, così da poterle utilizzare.

Cassette legno
Cassette legno, come riciclarle per il giardino (Ecoo.it)

Le cassette di legno potrebbero diventare delle protagoniste in giardino e vi spieghiamo in che modo. Questi oggetti finiscono puntualmente per essere accumulati, ma ad un certo punto ci ritroviamo ad averne un grande numero, se vi ritrovate in una situazione simile, allora non resta che tirarle fuori e riutilizzarle finalmente negli spazi verdi.

In questo modo renderemo l’ambiente più originale e, soprattutto, personalizzato. L’obiettivo è quello di parlarvi di tutti i modi possibili per poter riciclare le cassette di legno. Il risultato ci lascerà senza parole e gli spazi verranno valorizzati all’insegna del riciclo.

Cassette di legno, tutto quello che c’è da sapere

Cassette legno, alcune idee per riciclarle in giardino (Ecoo.it)

Il riciclo creativo è sempre più amato è innegabile, infatti, sono tantissimi quelli che si cimentano e provano a dar una nuova vita ad oggetti che possono sembrare inutili. Oggi, ci occuperemo nel dettaglio delle cassette di legno, oggetti molto diffusi all’interno delle case. Non tutti sanno, però, che è possibile creare tantissime cose riciclandole e oggi ve ne parleremo.

Si può veramente costruire di tutto e in questo modo gli spazi verdi diventeranno esclusivi. Inoltre, il riciclo creativo ci permette anche di raccontare anche quello che è il nostro gusto, dunque, perché perdersi questa grande occasione, prendiamoci del tempo e cominciamo a realizzare oggetti per il nostro giardino.

Cassette di legno, organizza i tuoi spazi verdi

Riciclare oggetti in disuso ci permette di abbracciare il nostro Pianeta, in questo modo, infatti, è possibile non creare rifiuti inutili. Ovviamente siamo liberi di decorarle se vogliamo aggiungere un po’ di vivacità al nostro spazio. Andiamo a vedere tutto quello che si può creare. La prima idea è quella di servirsi di questi oggetti per creare dei giardini verticali, quello che si dovrà fare è fissare queste cassette al muro e poi al suo interno andiamo a posizionare delle piante. Decorandole possono essere collocate anche in alcuni punti dello spazio verde come dei veri e propri elementi d’arredo.

Inoltre, sono utili anche per creare delle sedute, basterà solo fornirsi di cuscini. Possiamo utilizzarli anche per realizzare dei punti luce, posizioniamoli dove ci pare e collochiamo al loro interno delle luci a led. Insomma, tutto si può fare tranne buttarle e questo articolo ne è la prova. Siamo liberi di decorarle al meglio e anche utilizzando vecchia stoffa.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

19 minuti fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

8 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

22 ore fa