Avete notato un aumento del numero di mosche in giardino? Date un’occhiata a questi rimedi fai da te per risolvere il problema in poco tempo.
Con l’arrivo delle giornate torride e del gran caldo, è piacevole passare delle giornate all’aria aperta oppure al mare. Chi ha la fortuna di potersi godere gli spazi aperti dalla propria abitazione, come per esempio può essere un giardino, un balcone oppure un grande terrazzo, è sicuramente avvantaggiato. Tuttavia, con l’arrivo del caldo, arrivano anche dei fastidiosi insetti. Tra questi quelli là più fastidiosi sono sicuramente le mosche.
Infatti, con il caldo, spesso le mosche sono molto più presenti sul nostro terrazzo oppure nel nostro giardino. Di conseguenza, riescono a rovinare quella poca tranquillità conquistata. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come risolvere il problema. Tutto quello che c’è da sapere per dire addio a questi fastidiosissimi insetti. Consigli e soluzioni alla portata di tutti.
Per fortuna, esistono dei rimedi del tutto naturali, che non richiedono l’uso di agenti chimici, utili ad allontanare le mosche. Se non avete voglia di andare a piantare piante oppure fiori che possono da sole allontanare le mosche, potete pensare ad un sistema fai da te come, per esempio, creare una trappola a base di aceto, sapone e acqua.
Non dvorete fare altro che mescolare il tutto in modo da creare un miscuglio molto denso. Questo non farà altro che attirare le mosche all’interno del barattolo che rimarranno intrappolate nel liquido vischioso. Se amate il pollice verde, potete sfruttare le proprietà di molte piante per tenere lontane le mosche.
Se, invece, volete provare ad affidarmi alle piante. Per prima cosa dovete sapere che le mosche vengono attratte anche attraverso gli odori. Di conseguenza, potreste sfruttare l’odore di molte piante che possono tenerle lontane. Potete anche inserire sul vostro balcone, oppure nel vostro giardino, delle piantine di basilico oppure .delle piantine di menta.
Queste erbe aromatiche riescono a rilasciare un’aroma molto forte che andrà a dissuadere le mosche. Potete anche pensare ad utilizzare la lavanda oppure i crisantemi che hanno un odore molto forte. Volendo, potete ricorrere anche alle piante carnivore che sono capaci di attrarre a loro gli insetti tra cui le mosche e addirittura cibarsene oppure ucciderle. A questo proposito, potete optare per la dionaea che è una pianta carnivora caratterizzata da foglie grandi e molto verdi.
Anche la drosera può adatta. Riesce a sviluppare un liquido sulle proprie foglie che riesce ad attirare a sé le mosche e ad intrappolarle. Con questi semplici rimedi, adatti a tutte le occasioni, potrete tornare a rilassarvi nei vostri spazi senza alcun disturbo. Si tratta di rimedi che sono del tutto sostenibili per l’ambiente, non presentando nessun agente chimico che potrebbe inquinare l’ambiente circostante e favorire la comparsa di allergie della pelle, provocando prurito oppure orticaria.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…