Ragno gigante contro un gatto assonnato, il video è divenuto virale sul web in pochissimo tempo: guarda la reazione del felino nel momento in cui si accorge di non essere solo nella stanza…
Parrebbe essere soltanto un luogo comune, e invece chi è proprietario di un gatto comprenderà nel giro di un istante ciò di cui a breve vi parleremo. I nostri amici felini, al contrario dei cani, non sembrano più di tanto interessati a quel che facciamo, men che meno a condividere momenti del loro tempo assieme a noi. All’opposto, i gatti ci ronzano attorno solamente quando avvertono odore di cibo.
Ovviamente, ciò non esclude che tali esemplari non possano arrivare ad instaurare un legame speciale con i loro amici umani. Tuttavia, la loro natura solitaria li spinge a trascorrere la maggior parte del tempo a sonnecchiare, attivandosi solo quando arriva il momento di procacciare il cibo. Neanche di fronte a potenziali pericoli che potrebbero minacciare il loro habitat, tali esemplari sembrano allarmarsi.
Lo dimostra più che efficacemente un video postato dal canale YouTube The Mannii Show, in cui si osserva un gatto palesemente addormentato, il cui sonno viene guastato proprio dal padrone. Quest’ultimo, nella fattispecie, stava solamente cercando di attenzionare il micetto rispetto ad un intruso che, come si evince dalla clip, si trovava proprio a pochi centimetri da lui. Ma il felino, in realtà, non appare neanche lontanamente interessato a quanto stava accadendogli intorno (era, infatti, fin troppo preso dal suo riposino).
Il ragno gigante è dietro di lui: guardate cosa fa il micetto assonnato quando lo vede – VIDEO
Nella clip postata dallo youtuber The Mannii Show, assistiamo ad un simpaticissimo siparietto con protagonista un gatto arancione ed un gigantesco ragno. Data la tranquillità con cui il padrone del micetto si avvicina all’aracnide, arrivando persino ad indicarlo al suo animale domestico, è probabile che non si trattasse di un esemplare pericoloso.
In Italia, nella fattispecie, sono due le specie di ragni da cui è opportuno tenersi alla larga. Da un lato il ragno violino, che solo di recente si è reso responsabile della morte di un imprenditore greco in un hotel di Sabaudia. Dall’altro la vedova nera mediterranea, i cui esemplari femmina sono portatori di un veleno potenzialmente letale. L’enorme aracnide protagonista della storia che affronteremo oggi, data la tranquillità con cui il padrone del micetto è parso studiarlo, non apparterebbe a nessuna di queste due specie.
A sorprendere gli utenti, in modo particolare, è stata proprio la reazione del micetto nel momento in cui il proprietario, dopo averlo svegliato, cerca di attenzionarlo rispetto alla presenza di un ragno gigante alle sue spalle. Il micetto, palesemente addormentato e per nulla reattivo di fronte ai gesti del padrone, sembra proprio non accorgersi dell’inquilino palesatosi alle sue spalle.
Nemmeno nel momento in cui l’autore del video sposta la cuccetta in cui stava riposando il felino – costringendolo, dunque, a trovarsi faccia a faccia con l’aracnide -, il gattino addormentato sembra captare la sua presenza. Ci è voluto l’intervento diretto del proprietario – il quale, aiutandosi con una matita, è riuscito a far compiere un impercettibile movimento al ragno – per far sì che il suo animale domestico, finalmente ridestatosi, si rendesse conto della presenza dell’estraneo. Qual è stata, dunque, la reazione del gatto nel momento in cui ha compreso di non essere l’unico animale nella stanza?
Dopo vari tentativi, finalmente il gatto nota il ragno: la reazione che non vi aspettereste mai
Ha impiegato diversi secondi a realizzare che l’animale appostato nel muro di fronte a lui era un gigantesco ragno. Nel momento in cui, finalmente, se ne è reso conto, il micetto non ha tardato molto ad interagire con l’aracnide. La clip, nella fattispecie, ritrae il momento in cui il gattino, ridestatosi dal suo sonno, getta a terra il ragno con l’aiuto della zampetta.
Tuttavia, nei secondi successivi del video, pare proprio che il felino fatichi a comprendere dove possa esser finito il ragno, che dopo esser stato scaraventato dal muro scompare letteralmente alla sua vista. Probabilmente il gattino, essendo ancora mezzo addormentato, ha finito per rinunciare all’eventualità di dargli la caccia.