I bambini riescono a divertirsi con poco, realizzare dei divertenti binocoli potrebbe renderli felici. Servono poco materiali.
Con l’arrivo della bella stagione e, dunque, delle giornate più lunghe i più piccoli saranno pronti per tornare a trascorrere del tempo immersi negli spazi verdi. Questa sarà l’occasione giusta per vedere i nostri piccoli esplorare. Per rendere questa esperienza ancora più indimenticabile e divertente è possibile realizzare dei binocoli.
Il lavoretto da realizzare è super sostenibile i più piccoli potranno divertirsi con un giocattolo realizzato con pochissimi materiali e soprattutto direttamente a casa.
Un giocattolo per i più piccoli, dunque, che potrà essere realizzato in casa senza gravare sul nostro portafoglio. Basterà seguire qualche piccola indicazione per riuscire nell’operazione e per rendere i bambini felici.
Ma di cosa si tratta? Di un binocolo fai-da-te. Il bello della realizzazione di questo gioco è che i materiali utilizzati o siano riciclati o sono facilmente reperibili. Educare anche i piccoli all’arte del riciclo è fondamentale per costruire il mondo del futuro.
Vediamo un po’ quali sono tutti i materiali che ci servono per procedere alla realizzazione. Due tubetti di cartone, del cartone da riciclare, colla, nastro adesivo per decorare, spago e le forbici. Cominciamo prima di tutto con la decorazione dei tubetti. Si può procedere colorandoli con alcuni pennarelli, ma in alternativa, se si ha a disposizione del nastro adesivo può essere utilizzato anche quello. Il secondo passaggio è quello di unire i due tubetti, incolliamo e lasciamoli qualche minuto ad asciugare.
Il binocolo andrà rinforzato e in quel caso basterà tagliare due pezzetti di cartone da riciclare e incollarli perpendicolarmente tra i due rotoli, sopra e sotto, anche in questo caso è bene lasciarli asciugare.
Quando saranno pronti si dovranno eseguire due fori su ogni tubetto, nella parte più alta. Dopo di che si inserirà lo spago.
A questo punto i nostri binocoli saranno pronti e più piccoli potranno divertirsi a fare gli esploratori al parco o in giardino. Con alcuni materiali e con un po’ di pazienza possiamo rendere con un’idea innovativa e originale felici i bambini. Il binocolo può essere realizzato i qualsiasi momento senza troppa fatica.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…