Il gioco diventa una trappola pericolosissima per un gatto particolarmente curioso: il suo pianto disperato attira l’attenzione e velocizza un miracoloso salvataggio
Protagonista di uno spiacevole quanto spaventoso episodio riguarda un gatto particolarmente curioso, per errore rimasto incastrato in una vera e propria trappola. Una conseguenza dettata dall’innato temperamento di questi preziosi e unici animali domestici, dal carattere estremamente giocoso. Tale qualità dipende dallo spirito cacciatore dei teneri felini, tra agguati ed esplorazioni, una spinta ancestrale dettata dall’istinto alla sopravvivenza.
Non a caso i gatti risultano sempre attenti e scrutatori, dei veri e propri esploratori dell’ambiente, elementi dalla quale nasce il mito della sua curiosità. In questo ultimo caso tuttavia si stava trasformando in un enorme ostacolo per un gattino diventato virale sui social, che ha rischiato il drammatico epilogo.
Il gatto è uno degli animali domestici più amati, tanto da vantare un vero e proprio esercito di ammiratori appassionati che ne elogiano le caratteristiche principali. Indipendenza ed eleganza, ma anche tenerezza e amore per il gioco, sono numerose e uniche le qualità che contraddistinguono i dolci felini, tra le quali spicca inevitabilmente la curiosità.
Diretta conseguenza dell’istinto alla sopravvivenza, una spinta ancestrale verso l’esplorazione e la caccia, che non a caso rende spesso protagonisti i gatti di arrampicate azzardate o vittime di trappole casuali. Ed è proprio questo l’evento riguardante il video del salvataggio diventato virale sui social, grazie al pianto disperato del gatto che ha attirato l’attenzione.
Il video virale che circola sul web riguardo a un miracoloso salvataggio di un gattino potrebbe urtare gli animi più sensibili, per quanto a lieto fine. Protagonista un gattino che nella fase di gioco e esplorazione rimane incastrato nel buco di quello che sembra essere un lavabo in ceramica senza poter più uscire. Una trappola che si rivela fatale e spaventosa per il micio, che emette versi di paura e disperazioni.
Una persona interviene effettuando delle picconate che inizialmente liberano il gatto, pur continuando a rimanere incastrato in una porzione ridotta della ceramica. Infine il salvatore prende due sassi dove appoggia le estremità della piastra per emettere l’ultimo colpo che libera definitivamente il gatto dalla morsa della sua trappola.
Un'alimentazione equilibrata è fondamentale per raggiungere uno stato di benessere generale, psicologico e fisico. Ma…
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…