E%26%238217%3B+una+gioia+indescrivibile%3A+commovente+la+reazione+del+cucciolo+%26%238211%3B+VIDEO
ecoo
/articolo/gioia-indescrivibile-commovente-reazione-cucciolo/134015/amp/

E’ una gioia indescrivibile: commovente la reazione del cucciolo – VIDEO

Pubblicato da

Quant’è bello questo cucciolo che capisce di avere trovato una famiglia. Appena si apre la porta della sua cella in canile succede l’impensabile.

Un cucciolo viene adottato ed è festa grande. Gli animali sono dotati di grande sensibilità, e lo notiamo in particolar modo quando si tratta di quelli che consideriamo domestici. Proprio come nel caso di questo bel quattrozampe, che si trovava recluso nella cella di un canile. E pur ricevendo cibo ed attenzioni, lui per primo sapeva che non è certo la stessa cosa lo stare lì e l’avere invece più spazio a disposizione e soprattutto tanto amore.

Cucciolo adottato impazzisce di gioia
Il cane adottato (Foto da screenshot YouTube Ecoo2.0) – Ecoo.it

Il cucciolo in questione scodinzola e salta per la felicità perché ha capito che quegli umani sono giunti lì in canile per lui. Non c’è molto da aggiungere e le immagini riescono a spiegare molto già così. Non c’è niente di più bello del decidere di prendersi cura di un bell’animaletto. Proprio come avviene in questo caso, in cui il cane in questione – che avrà al massimo un anno e qualche mese – è pronto a fare la sua parte migliorando ogni giornata delle sue controparti umane.

Cucciolo fa la festa alle persone che scelgono di adottarlo, che immagini bellissime

Il cane che fa le feste ai suoi nuovi amici umani (Foto da screenshot YouTube Ecoo2.0) – Ecoo.it

Avere un animale in casa, che si tratti di un cucciolo di cane, di gatto od anche di altro (ma lo stesso vale anche per quegli animali un po’ anzianotti, che sanno essere altrettanto dolci ed amabili) rappresenta un modo per potere essere più felici. Cosa c’è di più bello del tornare a casa e di trovare un animaletto che scodinzola o che ci fa le fusa? Ed il miagolio od un cane che abbaia allegro è ciò che rende per davvero ogni cosa più bella.

Qui il nostro bel cucciolo è fuori di sé dalla contentezza. Finalmente non ci sarà più da restare in quell’ambiente così triste, senza potere giocare e divertirsi. E senza potere contribuire a rendere felice qualcuno. Ma bisogna non dimenticare una cosa. Ovvero che l’adottare un animale, di qualsiasi specie esso sia, richiede un grande senso della responsabilità. E non a caso non sono certo pochi coloro che ci ripensano già dopo poco tempo, con la cosa che va a finire molto male.

Adottiamo degli animali solo se siamo in grado di prendercene cura

Un frame del video che mostra il lieto evento (Foto da screenshot YouTube Ecoo2.0) – Ecoo.it

Così come esistono storie belle e tenere come questa, allo stesso modo ci sono vicende di animali che vengono riportati lì dove erano stati adottati appena pochi giorni prima. O che, peggio ancora, vengono abbandonati per strada od in campagna, come se fossero spazzatura. O addirittura vengono lasciati legati da qualche parte, ed in quel caso occorre pure sperare che qualcuno se ne prenda carico in tempo prima che incorrano problemi anche gravi come la disidratazione. Ma per fortuna non è questo il giorno per pensare a situazioni così tristi.

 

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Giardinaggio

Nessuno conosce l’Aptenia, eppure è una pianta che tutti potrebbero far crescere

L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…

4 ore fa
  • Animali

A rischio queste specie marine nell’Adriatico: la notizia che nessuno voleva sentire

Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…

19 ore fa
  • News Green

Bomba nucleare USA dispersa in Groenlandia: un mistero mai risolto

21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…

1 giorno fa