Una giovane donna, non ancora identificata, è stata trovata priva di vita in strada questa mattina a Sciacca, in provincia di Agrigento. Indagini in corso.
Questa mattina a Sciacca, in provincia di Agrigento, una giovane donna è stata trovata morta in strada. Il corpo, riverso lungo la carreggiata, è stato notato da decine di passanti che hanno immediatamente contattato i soccorsi lanciando l’allarme.
Tempestivamente, sul luogo indicato nelle segnalazioni, è arrivato un equipaggio del 118 a cui non è rimasto altro che dichiarare la morte della giovane. Intervenuti anche gli agenti della Polizia che hanno avviato le indagini per identificare la vittima e determinare le cause del decesso. L’ipotesi al momento più accreditata è quella secondo la quale la donna sia stata travolta da un pirata della strada.
Sgomento a Sciacca, centro della provincia di Agrigento, dove nella mattinata di oggi, lunedì 23 ottobre, il cadavere di una giovane donna è stato rinvenuto in strada. Il corpo giaceva in mezzo alla carreggiata di via Lido.
A chiamare il numero unico per le emergenze, segnalando l’accaduto, sono stati diversi residenti e passanti che hanno notato il corpo sull’asfalto. Ricevuta la segnalazione, la centrale operativa ha inviato sul posto l’equipe medica del 118. Una volta giunti in via Lido, gli operatori sanitari non hanno potuto far altro che dichiarare la morte della donna. A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione.
Insieme ai soccorsi, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato che hanno immediatamente dato il via alle indagini e agli accertamenti per risalire all’identità della giovane e chiarire le cause del decesso. Secondo gli investigatori, come riportano i colleghi de Il Giornale di Sicilia, l’ipotesi più accreditata è quella di un incidente stradale: la vittima sarebbe stata investita da un pirata della strada, poi datosi alla fuga. Al momento, si tratta un’ipotesi che dovrà essere confermata dalla successive indagini.
Per stabilirlo con certezza, la Polizia ha già acquisito i filmati ripresi dalle telecamere di sorveglianza poste in zona, che potrebbero aver immortalato la scena, ed ascoltato i residenti. In modo da consentire le operazioni di soccorso ed i rilievi delle forze dell’ordine, il tratto interessato di via Lido è stato chiuso al traffico.
Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…