Gli+impianti+fotovoltaici+accattivanti+e+utili+con+le+tegole+solari
ecoo
/articolo/gli-impianti-fotovoltaici-accattivanti-e-utili-con-le-tegole-solari/15481/amp/
Categorie News Green

Gli impianti fotovoltaici accattivanti e utili con le tegole solari

Pubblicato da

Impianti fotovoltaici accattivanti e utili possono essere le tegole solari, messe a punto dalla SRS Energy e capaci di proporre una forma innovativa e particolare di sostenibilità ambientale portata avanti attraverso il ricorso all’energia pulita prodotta grazie ai raggi del sole. In pratica le tegole in questione possono essere considerate a tutti gli effetti dei moduli fotovoltaici, i quali, disposti in combinazione, vanno ad occupare degli spazi che non sarebbero sfruttabili mediante il ricorso ai consueti pannelli solari, perché hanno un andamento irregolare.

Naturalmente a guadagnarci è anche l’aspetto estetico dell’abitazione, con il vantaggio di mettere in atto una forma di rispetto dell’ambiente più che apprezzabile. Ricorrere alle ecoenergie d’altronde è fondamentale per contribuire alla lotta all’inquinamento dell’aria determinato dalle emissioni di anidride carbonica, che sono anche il risultato del processo di produzione di energia a partire dalle fonti tradizionali.
 
La questione dell’inquinamento atmosferico non può essere sottovalutata, visto che le emissioni vanno combattute anche a vantaggio della salute. Inoltre non bisogna dimenticare che si calcola che le emissioni nocive e l’inquinamento aumenteranno dal 2012.
 
In particolare sono aumentate le emissioni di CO2 europee. Da qui si comprende l’importanza dell’impiego delle energie rinnovabili, come l’energia solare. Le tegole fotovoltaiche offrono in questo senso un’occasione unica. Sono resistenti, riescono a funzionare anche se il cielo è nuvoloso e, anche se una di esse si dovesse danneggiare, le altre continuano a svolgere il loro lavoro. Tra l’altro non va dimenticato che questi moduli solari per il tetto fotovoltaico sono progettati per garantire un minimo impatto ambientale.

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2019, occupandosi di alimentazione sana, riciclo creativo ed ecologia.

Pubblicato da

Articoli più recenti

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione
  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

2 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

10 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

24 ore fa