L’obiettivo dell’appuntamento con Green Jobs è quello di portare avanti una sensibilizzazione ambientale per ciò che riguarda i “lavori verdi” e sulle opportunità che essi offrono in ambito economico.
Attraverso questo evento si potrà restare informati su tutte le iniziative del settore che riguardano lavoro e formazione.
Proprio per questo, l’evento prevede anche un gemellaggio simbolico con il Green Jobs Learning Forum organizzato dalla scuola di formazione dell’ILO, che si svolge a Torino.
Diversi sono gli incontri che saranno proposti e che riguarderanno il lavoro ecosostenibile sia nel presente che nel futuro. Fra questi momenti di confronto ne possiamo ricordare alcuni.
Molto interessanti saranno ad esempio “I green jobs per i giovani” e “Dentro la green economy”. Non mancherà nemmeno un incontro dal titolo “Guida ai green jobs”, per orientarsi meglio nel settore.
Attraverso tutte queste occasioni ci si potrà rendere conto di quanto il rispetto dell’ambiente sia importante, non solo per la salvaguardia del pianeta in cui viviamo, ma anche per attuare un processo concreto contro la crisi economica e determinare nuove possibilità a livello lavorativo.
Solo in questo modo si può sperare di creare nuova occupazione e di portare avanti la green economy, vista come un insieme di pratiche e di attività finalizzate ad uno scopo duplice: salvaguardare il mondo e le sue risorse e allo stesso tempo permettere uno sviluppo, che sia in tutto e per tutto ecosostenibile.
Gli esperti affermano che la green economy e di conseguenza anche i green jobs rappresentano una speranza per le nuove generazioni, che attraverso il ricorso a questi elementi hanno la possibilità di vivere in un mondo migliore.
Foto di niXerKG
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…