Alcuni simpatizzanti di Green Peace, una delle più popolari associazioni per l’ambiente, hanno voluto sottolineare alle istituzioni lo stato di alcuni animali marini, come i cetacei, che vivono un momento di forte difficoltà. Il santuario dei cetacei, infatti, è passato dall’essere un luogo di protezione degli animali al diventare uno spazio minaccioso per la loro vita, a causa dei forti livellidi inquinamento.
Gli attivisti si sono dunque presentati presso la sede della Regione Liguria per dimostrare il loro dissenso verso l’inquinamento di un mare dove, invece, i cetacei avrebbero dovuto trovare protezione. Il rapporto dell’associazione parla chiaro: le sostanze chimiche rilevate tra il mare della Liguria e il mare della Toscana s
ono a livelli preoccupanti sia per l’impatto ambientale correlato che per lo stato di salute della popolazione. Secondo i test scientifici, infatti, il 50% delle prove sono risultate positive alla presenza di metalli pesanti e altre sostanze nocive per l’ambiente e per gli animali.
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…
Come comportarsi quando la roba di Fido necessita di essere lavata? Possiamo mettere in lavatrice…
Prediligere la frutta a colazione non è una brutta abitudine alimentare. Ma perché è meglio…