Alcuni simpatizzanti di Green Peace, una delle più popolari associazioni per l’ambiente, hanno voluto sottolineare alle istituzioni lo stato di alcuni animali marini, come i cetacei, che vivono un momento di forte difficoltà. Il santuario dei cetacei, infatti, è passato dall’essere un luogo di protezione degli animali al diventare uno spazio minaccioso per la loro vita, a causa dei forti livellidi inquinamento.
Gli attivisti si sono dunque presentati presso la sede della Regione Liguria per dimostrare il loro dissenso verso l’inquinamento di un mare dove, invece, i cetacei avrebbero dovuto trovare protezione. Il rapporto dell’associazione parla chiaro: le sostanze chimiche rilevate tra il mare della Liguria e il mare della Toscana s
ono a livelli preoccupanti sia per l’impatto ambientale correlato che per lo stato di salute della popolazione. Secondo i test scientifici, infatti, il 50% delle prove sono risultate positive alla presenza di metalli pesanti e altre sostanze nocive per l’ambiente e per gli animali.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…