Green Social Festival 2010: Bologna ecologica

green social festival 2010
Bologna si tinge di verde! E’ ciò che sta accadendo in questi giorni. Ieri ha avuto inizio la prima edizione del Festival ecologico con sede al Palazzo Re Enzo, e che vede protagonisti time come l’ambiente, il risparmio energetico e l’ecosostenibilità. In questa prima giornata della manifestazione, i partecipanti principali sono stati bambini dai 6 ai 13 anni che, in collaborazione con l’associazione Monte Sole Bike Group e FIAB, hanno preso parte ad una caccia al tesoro, spettacoli teatrali e passeggiate in mountain bike. Ma non è finita qui, perchè anche oggi è tempo di divertimento!

Oggi 15 febbraio 2010, a partire dalle ore 9:00, il festival apre le porte a diverse attività ricreative: progetti, laboratori e attività didattiche e ludiche sia per bambini che per ragazzi più grandi. inoltre, per i più piccoli, l’associazione “Lumaca” organizzerà dei laboratori creativi per rendere i rifiuti delle piccole opere d’arte.
 
Tra gli altri temi affrontati durante l’evento, c’è spazio anche per l’agricoltura sostenibile grazie al Centro Agricoltura Ambiente “Giorgio Nicoli” che mostrerà degli spunti alle classi scolastiche (dalle scuole materne alle medie inferiori). Previsti anche spettacoli educativi e giochi ecologici grazie a Fun Science. Inoltre, segnaliamo l’appuntamento di oggi alle ore 21:00, presso Palazzo Re Enzo-Salone Podestà per assistere allo spettacolo “-SPR+ECO: formule per non alimentare lo spreco” di e con Andrea Segrè e Massimo Cirri, rispettivamente Preside della Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna e conduttore del programma di Radio2 Rai Caterpillar.
 
Ma il Green Sociale Festival 2010 non vedrà solamente la partecipazione di gente comune, anzi: sono attesi numerosi ospiti provenienti dal panorama artistico, politico, cinematografico e televisivo, sia italiani che internazionali. Alcuni nomi: Le Iene Luca e Paolo, Patrizio Roversi, Nichi Vendola, Stefania Pezzopane, Don Luigi Ciotti, Pierluigi Bersani , Robert Kennedy III, Federico Rampini, Ben Gazzara e Luca Zingaretti.
 
Immagine tratta da:
goodlink.it