[galleria id=”467″]Il Green Spot Festival sarà ad Udine il 20-21-22 novembre 2009 con una rassegna di immagini, mostre ed incontri sulla pubblicità sociale e l’ambiente. Ricchissimi i contenuti di questa edizione, tra cui la partecipazione della Disney.
Questa manifestazione è frutto dell’associazione Estroverso, attiva sul territorio friulano per promuovere la creatività sotto le sue molteplici forme espressive (cinema, fotografia, musica, teatro). Grazie agli spot pubblicitari realizzati e ai laboratori didattici nelle scuole, viene data la possibilità di espressione ai giovani talenti artistici locali. Saranno attivati anche laboratori, workshop ed incontri per confrontarsi ed imparare a rendere il mondo sempre più pulito.
Pochi giorni fa è stata comunicata anche la partecipazione della Disney. Il documentario “Earth – La nostra Terra” verrà proiettato al cinema Visionario durante alcune matinèe dedicate ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie della Provincia di Udine. Nata dal marchio Disneynature, la pellicola è uscita nelle sale internazionali ed italiane lo scorso aprile (per celebrare la Giornata Mondiale della Terra) e ha strabiliato tutti con la bellezza e positività delle sue immagini (nulla a che vedere con lo straziante documentario sulla strage di delfini giapponesi).
L’ultima notizia trapelata dal sito ufficiale della manifestazione, è che il Green Spot Festival parteciperà alla “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti” (European Week for Waste Reduction – EWWR). Per maggiori informazioni, consiglio di consultare il sito ufficiale www.greenspotfestival.com.
Immagini tratte da:
greenspotfestival.com
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…