[galleria id=”467″]Il Green Spot Festival sarà ad Udine il 20-21-22 novembre 2009 con una rassegna di immagini, mostre ed incontri sulla pubblicità sociale e l’ambiente. Ricchissimi i contenuti di questa edizione, tra cui la partecipazione della Disney.
Questa manifestazione è frutto dell’associazione Estroverso, attiva sul territorio friulano per promuovere la creatività sotto le sue molteplici forme espressive (cinema, fotografia, musica, teatro). Grazie agli spot pubblicitari realizzati e ai laboratori didattici nelle scuole, viene data la possibilità di espressione ai giovani talenti artistici locali. Saranno attivati anche laboratori, workshop ed incontri per confrontarsi ed imparare a rendere il mondo sempre più pulito.
Pochi giorni fa è stata comunicata anche la partecipazione della Disney. Il documentario “Earth – La nostra Terra” verrà proiettato al cinema Visionario durante alcune matinèe dedicate ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie della Provincia di Udine. Nata dal marchio Disneynature, la pellicola è uscita nelle sale internazionali ed italiane lo scorso aprile (per celebrare la Giornata Mondiale della Terra) e ha strabiliato tutti con la bellezza e positività delle sue immagini (nulla a che vedere con lo straziante documentario sulla strage di delfini giapponesi).
L’ultima notizia trapelata dal sito ufficiale della manifestazione, è che il Green Spot Festival parteciperà alla “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti” (European Week for Waste Reduction – EWWR). Per maggiori informazioni, consiglio di consultare il sito ufficiale www.greenspotfestival.com.
Immagini tratte da:
greenspotfestival.com
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…