Come ben sappiamo, le aziende di maggior successo sono quelle che investono in favore dell’ambiente. Esempio lampante è la prima società della Classifica Cool IT di Grennpeace. Cisco, che ha ottenuto il riconoscimento per aver adottato politiche ambientali e investito in soluzioni a favore del clima. Come potete vedere dall’immagine, il vantaggio sulle altre aziende è netto. Come avete potuto vedere, anche le aziende nel campo IT (Information Technology) possono fare molto per combattere i mutamenti climatici e utilizzare l’energia in maniera intelligente ma, soprattutto, ecosostenibile.
Cisco si è comportata molto bene in favore dell’ambiente, adottando soluzioni capaci di contrastare attivamente le emissioni di gas serra, come ad esempio la tecnologia “smart grid” (reti intelligenti per la distribuzione dell’energia) e la gestione energetica degli uffici.
Tra le altre multinazionali che sono andate bene in tal senso, troviamo la Ericsson. La società merita il secondo posto grazie agli studi condotti per verificare l’efficacia delle soluzioni IT in favore della riduzione delle emissioni. Anche Google ha investito in soluzioni volte all’utilizzo di energie alternative, anche se segnaliamo che non ha fissato gli obiettivi per la riduzione di emissioni di anidride carbonica.
Immagine tratta da:
greenpeace.org
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…