Da gruccia a portaocchiali, come è possibile? Non perderti l’idea geniale che potrebbe dare una svolta alla tua quotidianità. E’ ora di creare.
Le grucce in casa possono sembrare sempre tante e numerose ma se ben ci pensi non è affatto così. Rispetto al passato infatti, sono diminuite le grucce in plastica e se prima venivano date in dotazione durante l’acquisto dei capi di abbigliamento, adesso questo non accade perché i negozi li riutilizzano per le nuove collezioni. Creando un buon riciclo.
Sarà, ma ai clienti facevano comodo, anche se spesso quelli superflui venivano buttati. Al giorno d’oggi però esistono numerose grucce in vendita nei negozi specializzati – il colosso IKEA solo per citarne uno – che non sono prodotti in plastica ma assolvono parimenti alla funzione di raccolta in maniera curata dei vestiti.
Hai tanti occhiali da sole ma sei stufo di trovarli nei cassetti lasciati al loro destino e col rischio che si possano rompere? Ecco che può tornare utile questo antico e pratico trucco per averli sempre in ordine, a portata di mano e senza consumare troppo spazio. E riguardano proprio le grucce, tanto per rimanere in tema.
Un piccolo suggerimento proviene già da questa foto che ci illustra chiaramente come le grucce possano essere impiegate per contenere oggetti per la cucina come le tazzine sopra, ma anche sciarpe, foulard, collane, braccialetti. La ratio diciamo è sempre quella, vediamo nel dettaglio cosa fare.
Preliminarmente scegli la parete dove mettere in vista gli occhiali da sole, dopodiché segna con la matita il punto in cui fissare il chiodo. Appendi il chiodo però devi stare davvero attento perché può sembrare assurda come cosa ma schiacciarti le dita con il martello non è poi un’ipotesi così lontana (non è un caso che ci scherzino su numerosi film o cartoni).
E’ arrivato il momento di appendere la gruccia usando il gancio in metallo che è stato previamente scelto. Step finale? Appendi a questo punto gli occhiali lungo la stanghetta orizzontale della gruccia, sfruttare la loro apertura è un’occasione per facilitare e rendere veramente geniale questo frutto del riciclo.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…