Le guarnizioni risultano rovinate e di diverso colore? Nessun problema possiamo intervenire in questo modo semplice ed efficace.
Le guarnizioni degli elettrodomestici tendono con il tempo a rovinarsi ed è il caso del frigorifero. È importante prestare attenzione soprattutto perché all’interno vengono collocati gli alimenti che in seguito consumeremo. Dunque, partire da una corretta pulizia che venga effettuata regolarmente è fondamentale.
Tutto parte da un aspetto che non dovrebbe mai essere sottovalutato, ovvero, la conservazione ben fatta dei nostri alimenti, assicuriamoci sempre che siano chiusi perfettamente.
Se per un motivo o per un altro rimandiamo la pulizia del frigorifero i rischi a cui si va incontro sono purtroppo molti. Il nostro frigorifero potrebbe diventare il posto ospitante di germi e batteri. È fortemente consigliato dedicare qualche ore alla pulizia del frigorifero almeno ogni 20 giorni.
Sappiamo bene che in commercio esistono tanti prodotti che ci aiuteranno ad eliminare la sporcizia, ma in realtà è possibile ricorrere anche a dei metodi naturali, così da risparmiare qualcosa e in più non sarà necessario recarsi al supermercato se le nostre giornate sono piene.
Possiamo, per pulire, le guarnizione del nostro frigorifero utilizzare prodotti naturali, la muffa è un terribile nemico, potrà capitare nel corso della nostra vita ad averci a che fare, ma quando si tratta delle guarnizioni è possibile intervenire in questo modo. Procuriamoci: Aceto bianco, bicarbonato, i dischetti di ovatta, utilizzati di solito per rimuovere il trucco, un panno pulito.
Dopo aver elencato tutto il necessario possiamo cominciare a pulire le nostre guarnizioni, vediamo come. Liberiamo prima di tutto dei residui di cibo, in questo caso, bagniamo i dischetti con l’aceto bianco e bicarbonato e collochiamo fra le guarnizioni, aspettiamo 20 minuti circa e strofiniamo per rimuovere eventuale sporcizia.
In seguito prepariamo un flaconcino e versiamo dentro 3 cucchiai di bicarbonato, mezza tazza di acqua calda e aceto di vino, contiamo sei minuti circa e con un panno pulito rimuoviamo tutta la sporcizia. L’operazione può essere ripetuta più volte se non ci sembra pulito. Con questi semplici ingredienti e senza spendere molto possiamo avere le guarnizioni del nostro frigorifero sempre pulite e brillanti.
Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…