Utilizzare spesso la lavatrice la sottopone all’usura dei componenti. La guarnizione si può pulire con un rimedio casalingo ed economico
E’ normale che la lavatrice, lavaggio dopo lavaggio, non assicuri più le stesse prestazioni. Una lavatrice, in media, può durare anche dieci anni ma la sua manutenzione è fondamentale per assicurare un bucato sempre pulito e fresco. Alcuni componenti della lavatrice, come la guarnizione, si possono con il tempo e l’usura deteriorare.
In particolare, la gomma della guarnizione, può acquisire una tonalità scura e emanare uno sgradevole odore di muffa. La guarnizione infatti, presenta degli incavi in cui è possibile che si depositi detersivo e sporco. Con questo metodo, semplice ed economico, è possibile rinnovare la sua veste donando alla guarnizione una nuova efficienza.
Avere la guarnizione pulita della lavatrice non è solo un problema estetico. La lavatrice deve garantire pulizia e igiene sugli indumenti che andremo a riporre all’interno. E’ quindi indispensabile procedere ad alcune migliorie e dei periodici controlli. Con questo metodo economico e pratico sarà possibile evitare che la guarnizione rovini il bucato.
Leggi anche: Incubo Wc: puoi togliere il calcare con un rimedio naturale
Predisponendo due panni in microfibra e con un ingrediente sempre presente nelle abitazioni. Grazie al mix di questi due ingredienti sarà possibile ottenere una guarnizione pulita e igienica. Il bicarbonato è un elemento molto utilizzato nelle faccende domestiche e grazie al suo potere smacchiante è in grado di alleviare notevoli metodi di pulizia. Per rimuovere la sporcizia in eccesso, la polvere bianca di bicarbonato è l’ideale.
Leggi anche: Limoni: mai comprare questi, sono pieni di pesticidi
Bisogna prima di tutto porre una bella manciata di bicarbonato nella fessura della guarnizione della lavatrice, lì dove è presente l’accumulo di sporco. Posizionando i due panni di microfibra all’interno della gomma della guarnizione si potrà rimuovere lo sporco in eccesso. Basterà attendere dieci minuti che il bicarbonato faccia la sua azione e procedere poi allo smaltimento della sporcizia. In questo modo si utilizzerà un metodo non inquinante e non rischiosi per l’organismo umano.
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…
Come comportarsi quando la roba di Fido necessita di essere lavata? Possiamo mettere in lavatrice…
Prediligere la frutta a colazione non è una brutta abitudine alimentare. Ma perché è meglio…