Gucci è tornato in pista, e lo ha fatto a suo modo. Con la nuova collezione sostenibile Gucci Off The Grid la maison fiorentina ha offerto ai suoi clienti accessori e abiti prodotti con materiali riciclati, rigenerati, biologici e provenienti da fonti sostenibili. La prima collezione Gucci interamente green è ora in scena.
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Il cuore della missione di Gucci, azienda attiva sul tema della sostenibilità già da tempo, è generare cambiamenti positivi per garantire un futuro responsabile. Una sostenibilità ambientale, ma anche umana, quella che Gucci, con a capo il suo visionario Direttore Creativo Alessandro Michele sta portando avanti in maniera netta e precisa. No ai falsi proclami, al bando il greenwashing. Come ha dichiarato l’Amministratore Delegato del marchio Marco Bizzarri: “Basta con gli obiettivi timidi”.
Materiali Gucci, per la prima volta interamente sostenibili
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La nuova linea di accessori e abiti, per lo più casual, Gucci Off The Grid, letteralmente fuori dagli schemi, è prodotta con materiali interamente sostenibili. Zip, plastiche, nastri, tessuti, chiusure, fodere. Le suole delle calzature sono a base biologica (TPU da fonti rinnovabili), le pelli sono rigenerate oppure conciate senza metalli. Sembra quasi uno statement “alea iacta est” il dado è tratto, riguardo la nuova moda che ci si aspetta. Gucci aveva già guardato avanti prima del lockdown, e oggi, ancor più di prima, la presentazione della nuova collezione ha il peso di un valore davvero rivoluzionario.
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Cambiare si può, la moda deve farlo. Infatti Gucci si offre sulla scena pubblica come un reale “changemaker” nella moda, ma anche nella società civile e culturale, grazie ad una serie di progetti che ricadono sotto il cappello Gucci Equilibrium: our commitment to generate positive change for people and our planet (il nostro impegno è quello di generare cambiamenti positivi per le persone e il nostro pianeta).
Collezione Green Gucci
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La prima collezione al 100% circolare di Gucci Off The Grid appena presentata era stata messa a punto in ogni suo dettaglio prima che tutto il mondo si fermasse. Ora rappresenta un traguardo molto importante per il brand fiorentino. Da quando Alessandro Michele ne è diventato Direttore Creativo, Gucci cavalca molto bene anche la comunicazione mediatica. Riesce senza fatica a calamitare i riflettori del sistema moda, ed è forte di un fatturato in decisa ascesa. Accoglienza con applausi del settore, nel quale in questo momento c’è grande attesa. Bisognerà capire infatti se i proclami sulla sostenibilità che si sono letti sui magazine e riviste, riusciranno a tramutarsi in azioni concrete. Nel caso di Gucci pare proprio di sì!
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