L’animalista Tessa Gelisio ha realizzato una gustosa e salutare ricetta per i nostri cani: tutti gli ingredienti ed i passaggi per realizzarla al meglio.
Chi ha in casa un animale deve prendersene cura sotto tanti aspetti. In primis l’alimentazione: quando si dà da mangiare ad un cane o un gatto bisogna rispettare delle regole per tutelarne la salute. Commettere errori potrebbe determinare l’insorgere anche di alcune patologie.
Sono diversi i fattori da tenere in considerazione ed innumerevoli le ricette che possono essere realizzate in modo da rendere piacevole il pasto al nostro animale rispettando anche il suo benessere. A fornirci un consiglio in merito la conduttrice Tessa Gelisio sul proprio profilo Instagram.
L’animalista e conduttrice televisiva Tessa Gelisio spesso sui suoi social realizza delle gustose e salutari ricette per i nostri amici a quattro zampe. L’ultima proprio nelle scorse settimane in un video pubblicato sul suo profilo Instagram.
Si tratta di un piatto a base di carne molto semplice e veloce da preparare, saranno necessari solo pochi minuti per far felice il nostro cane. Anche gli ingredienti sono facilmente reperibili. Di seguito l’elenco completo:
Iniziamo tritando finemente le carote che vanno poi versate in una capiente pentola. Mettiamo le carote a cuocere sui fornelli ed aggiungiamo acqua ed olio. Mentre le verdure si rosolano, prepariamo delle uova sode: queste andranno successivamente pulite ed il guscio andrà tritato molto finemente utilizzando un mortaio.
Nel frattempo, aggiungiamo alle carote rosolate una buona quantità di manzo (circa il 70% del composto totale) e facciamo cuocere tutto per alcuni minuti. Una volta che la carne sarà ben cotta, versiamola nella ciotola del nostro cane, aggiungiamo un filo d’olio (che può essere di lino, canapa, creel, di fegato di merluzzo o Evo), qualche pezzo di manzo crudo ed una spolverata del guscio precedentemente tritato. Il guscio delle uova, come spiega la stessa Tessa Gelisio nel filmato su Instagram, è un’ottima fonte di calcio per il nostro cucciolo.
Bastano, quindi, pochi minuti da dedicare al nostro cucciolo per regalargli un pasto salutare e molto appetitoso.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…